Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: consiglio su cosa comprare

1. Predefinito consiglio su cosa comprare

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti vorrei a breve prendere un fuoristrada ma non so cosa prendere ,dovrei utilizzarlo prevalentemente come auto da tutti giorni e saltuariamente come mezzo da fuoristrada e da traino per agganciare il carrello con un'altra auto sopra , ho un massimo di 5000€ da spendere l'unica cosa e che abbia 5 posti, io ero indirizzato al Terrano II la versione tre porte , voi cosa consigliate?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

o un kzj90
    Non voglio sembrarti di parte, anche il Terrano andrebbe bene, ma il vantaggio del kzj90 e' la trazione integrale che forse ti sarebbe d'aiuto.
    Accertati bene sulle masse rimorchiabili.

3. Predefinito

non sono molto pratico di siglie , che cos'è un kzj 90?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

e' un toyota
    3000 td trazione integrale, ponte posteriore rigido e anteriore indipendenti, classico telaio a longheroni.
    Sullo stesso stile del Terrano
    Cerca in google immagini

5. Predefinito

sò che non è assolutamente un fuoristrada , ma un kia sorento come lo vedete ?

6. Predefinito

a il Land Cruiser , pero con 5000 euro è già piu difficcile trovarlo

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

guarda il terrano secondo me e stato sempre un po sottovalutato (ha vissuto nell'ombra del patrol) e questo si riperquote sulle quotazioni molto basse. molti toyota invece sono (molte volte anche ingiustificatamente) sovraquotati. secondo me con meno del tuo bodget ti porti via un ottimo terrano, mezzo onesto e molto affidabile ottimo per un utilizzo a 360 gradi. il motore poi e un grande macinatore di km. con 5000 euro ti porti via un toyota (ottimo mezzo l'ho avuto) molto sfruttato e non ti resta margine per niente. prendi in considerazione anche un pajero, col tuo budget trovi un usato messo bene e con una trasmissione super select superiore a quella del land cruiser 90 che tra l'altro e anche piuttosto delicata.
    saluti

8. Predefinito

il terrano mi piace parecchio ,qualcuno sa dirmi quanto ha come massa rimorchiabile e quanto pesa? parlo sempre della versione tre porte , oltre a differenze estetiche qualcuno sà dirmi cosa cambia dalla versione con i fari tondi a quella con il faro quadrato? e in fine meglio il 2,7 o il 3,0 ?

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Grand cherokee 2.7? Massa rimorchiabile 3360kg

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da manuel mkII Visualizza Messaggio
    e da traino per agganciare il carrello con un'altra auto sopra
    Quanto pesa il carrello con l'auto su?

L'ideale secondo me sono veicoli 4x4 permanenti che possano usare le ridotte su asfalto (es: Land, mercedes G e altri non me ne vengono in mente). Ti aiuta tantissimo nelle discese o nelle salite.

Ho diversi amici che trainano il loro proto (carrello+auto = 20-22 Qli circa) e alla fine vedo che tutti dopo vari tentativi sono finiti su 4x4 (grandi e pesanti) permanenti con ridotte usabili per la strada.
    Il problema maggiore è certamente il tuo budget. Se lo alzi un pelo ti prendi una range TD6 177cv (2002-2004 circa). Hai anche le autolivellanti, e così traini bene. Certo, in fuoristrada sei limitato da peso ed ingombri, ma per il resto è una signora auto.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •