Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquisto serie ii

Predefinito Acquisto serie ii

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Un saluto a tutti,da alcuni giorni sono assiduo frequentatore del forum,che devo dire molto interessante,il motivo e' questo,Ho deciso di sostituire il mio Freelander che ormai uso solo nel fine settimana con un serie II.Visto la settimana scorsa dal concessionario questa mattina ho perfezionato l'acquisto.Il veicolo si presenta in buone condizioni,risuilta immatricolato in Italia nel'74, ha i fari modificati ossia montati sui parafanghi e tappi sulla mascherina che e' stata aggiornata come una serie III.Lo ritirero' nei primi giori di Agosto,periodo di ferie, cosi da potergli dedicare in tutta tranquillita' qualche giornata.
    Mi piacerebbe sapere il periodo di costruzione se qualcuno mi puo' aiutare
    TELAIO 271060740 OMOLOGAZIONE EU092846UPPN/78

Grazie

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

E' una SIIA diesel, guida a destra costruita per il mercato interno inglese, il numero non quadra, ha una cifra di troppo mentre dovrebbe terminare con una lettera, supponendo che il numero di serie sia 27106074 e l' ultimo 0 in realtà sia una C, sarebbe stata costruita nel 1966. Dovrebbe montare il motore diesel Rover tipo 271 ed avere ancora la dinamo con positivo a massa e, in teoria, due batterie da 6V in serie, una nel vano motore ed una sotto al sedile sinistro.

Predefinito

Ti ringrazio per la veloce risposta,hai ragione l'ultima lettera e' una c e non uno 0,ho rilevato il numero dalla fotocopia del libretto di circolazione che mi ha inviato via fax il concessionario.Che dire l'ho presa al volo senza approfondire nei dettagli comunque ho notato una batteria sotto il sedile di guida a destra.Altri dati da libretto, carrozzeria FO
    furgone, 3 posti anteriori,servofreno,una sola misura di gomme 700x16 semplici.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Strano, il servofreno non dovrebbe averlo, nessuna 88" SIIA lo ha mai montato in origine... strani anche i pneumatici da 7,00x16, di solito avevano a libretto le 6,00, meglio così, con il nullaosta potresti farti concedere le 7,50 che si trovano molto più facilmente...

Predefinito

Non ho il libretto originale del'74 quando e' stata immatricolata in Italia (targa nera numeri bianchi) ma un aggiornamento del'94.Puo' darsi che sia stata modificata e poi aggiornato il libretto?Mi hanno chiesto 480 € per il passaggio di proprietà ma non e' storica?Boh.....

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Dovrebbe essere storica, ma ci sono delle eccezione come gli autocarri non iscritti all' ASI in alcune regioni....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •