Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: range p 38 scalda al minimo

Predefinito range p 38 scalda al minimo

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno a tutti,
    Vi scrivo perchč spero di poter essere contattato dal Signor Marco Walkiepol di cui ho seguito consigli negli ultimi anni e sono sempre stato soddisfatto.

La mia p 38 2.5 del 97 con 188 000 Km ha ora termostato nuovo, giunto viscoso nuovo, radiatore nuovo, pompa acqua nuova in metallo, manicotti nuovi, prova testata liquido blu-giallo ok.

Se tenete la macchina a 4000 giri ferma per 10 minuti non scalda perchč si sente lavorare bene il giunto viscoso, se la lasciate al minimo per i 10 minuti successivi si alza di temperatura fino all'ebollizione.

Cari tutti prego idea altrimenti prossimamente purtroppo dopo anni di fedele servizio la macchina verrā sotterrata.

Grazie.

MC

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    racer on ether
    Cittā
    Marte ( 30/02/1760 - 14/14/6032)

Predefinito

scusa se m'intrometto

a parte che tenere il motore a 4000giri da fermo per 10 minuti non mi pare cosa buona e giusta..

- l'acqua circola ??? hai controllato nella vaschetta (??)
    e l'acqua č pulita
    e l'olio come sta ??? bollicine sull'asta .. schiuma ..

e poi
    hai cambiato tutto ... perchč ??

scaldava ??

.. e la "testa" come sta ??

Predefinito

rispondo in ordine

ovviamente non tengo la macchina a 4000 giri per abitudine, ripeto ovviamente, ma tu saprai che se muovi la macchina si raffredda con l'aria ma se la fermi č ovvio che il raffreddamento deve funzionare ugualmente quindi č ovvio che tale metodo serve per vedere se funziona il sistema

ma quanto sopra lo ritengo ovvio,
    punto 2
    circola l'acqua, no bollicine olio
    punto 3
    ovvio che ho cambiato tutto perchč scaldava, testa come scritto giā verificata.

grazie comunque, attendo Marco

4. Predefinito

Prova a rimontare la vecchia ventola

Predefinito

PeppeRange, ti ringrazio ma sarebbe inutile perchč prima di sostituire tutti i pezzi sopra indicati la macchina aveva lo stesso sintomo

Iscrizione
    Aug 2003
    Cittā
    Helsinki

Predefinito

una domanda, quando va in ebollizione al minimo come sono i tubi del radiatore, molli o duri?

Hia controllato che il tappo del radiatore o vaso di espansione funzioni bene ?

Ho l'idea, magari sbagliata, che al minimo si formi una bolla e il liquido di raffreddamento non circoli bene invece quando il motore e' su i giri la forza della pompa vinca la bolla e faccia circolare bene il liquido.

Spurga bene il tutto, togli ogni bolla, cambia il tappo e prova ancora.....

ti auguro buona fortuna

se poi vuoi disfarti della macchina fatti sentire

Iscrizione
    Jul 2004
    Cittā
    Parco del Ticino

Predefinito

LA puleggia dell'albero motore, quella che fa girare la cinghia e che č ammortizzata come sta? Sicuro che non giri su se stessa e che quindi al minimo non sviluppi una rotazione sufficiente?

Il giunto viscoso quando interviene, lo si sente perché cambia il rumore che fa la ventola. E anche al minimo lo si sente distintamente. Sicuro che il giunto attacchi?

I ricambi che hai montato sono OEM o cosa?

Potrebbe essere anche un problema di anticipo, ma in quel caso senti il motore che gira male e in movimento la macchina sarebbe uno schifo.

Se mi dai un indirizzo mail ti mando il mio numero.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Cittā
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ribaltino Visualizza Messaggio
    una domanda, quando va in ebollizione al minimo come sono i tubi del radiatore, molli o duri?

Hia controllato che il tappo del radiatore o vaso di espansione funzioni bene ?

Ho l'idea, magari sbagliata, che al minimo si formi una bolla e il liquido di raffreddamento non circoli bene invece quando il motore e' su i giri la forza della pompa vinca la bolla e faccia circolare bene il liquido.

Spurga bene il tutto, togli ogni bolla, cambia il tappo e prova ancora.....

ti auguro buona fortuna

se poi vuoi disfarti della macchina fatti sentire
    ...ribaltino
    6 in gamba!!

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    ...ribaltino
    6 in gamba!!
    Salve a tutti.
    io sono Niko t e sono nuovo. ma ho letto molti Vs forum
    vi racconto in poche parole la storia della mia "regina"
    immatricolata 1998 2,5 DSE manuale
    L'ho comprata nel 2011, aveva avuto giā 6 precedenti proprietari, chissā quante volte avevano esploso il radiatore
    io lo ho dovuto sostituire 2 volte (tubi radiatore sempre duri e temperatura sul rosso anche a bassi regimi)
    poi cambiato tappo espansione che lascio ora leggermente allentato.
    inoltre ho saldato il giunto viscoso alla ventola che adesso fa sempre gli stessi giri del motore che a sua volta sembra un aereo
    e la temperature si mantiene sempre poco sotto la metā del bianco in ogni condizione anche quando la temperatura esterna č 35-40°
    Ora sono stanco di combattere con la Regina (credo abbiano vinto lei e le sue sofisticherie elettroniche EVAC EAS ETC..) e sto pensando di demolirla o regalarla a qualche appassionato .....SE QUALCUNO E' INTERESSATO................

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •