Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consumi e affidabilità a confronto

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito consumi e affidabilità a confronto

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Sapete dirmi le differenze in termini di consumi e affidabilità tra le L322:

Tdv6
    Tdv8 3.6
    Tdv8 4.4

????

Sono andate migliorando col tempo e i restyling? (Mi piace molto il modello 2012)

Il tdv8 consuma più del tdv6 a parità di guida??

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

ok, nessuno ne sa nulla.
    Mi rispondo da solo.
    Ho contattato un felice possessore di un esemplare del 2011, dotato del 4.4 tdv8 con cambio zf a 8 rapporti.
    Pare che riesca a fare una media di 10/11 km a litro, quindi un pelino meglio anche del tdv6.
    In autostrada sui 150 scende intorno ai 9 a litro, come in città scende a 8.
    Comunque una media complessiva di 10 è facilmente mantenibile.
    Non male direi.

Non so l'affidabilità, ma essendo un fine serie direi che ci si potrebbe fare un pensierino...

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Ciao Pico, un amico ha il tdv8 e va beh oltre a essere una cosa favolosa a livello di interni e dotazione anche lui mi parla di 8km/l urbano. È però estremamente deluso dal dpf che si continua a intasare e la batteria che non si ricarica facendo prevalentemente brevi tratti, sappiamo però che non è un'auto da città quindi non si può nemmeno dire che sia un "problema"

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Ciao carissimo!
    Certo che quando un Jeeper chiede lumi in area Land e riceve una unica risposta da un altro Jeeper è piuttosto strano
    Grazie della testimonianza.
    Questa benedetta regina ti prende l'anima!
    Guidandola non riesci più a smettere.

Mi sa che la prossima sarà lei.
    Faccio il grande passo!

L'unica mia remora è passare al diesel.
    Non per il discorso piacevolezza di guida (penso che il 4.4 tdv8 non abbia molto da invidiare al 5.7 hemi), quanto per il discorso blocchi del traffico.
    Comprare una macchina sapendo in partenza che dopo un tot non la potrai usare è una bella rogna.

Quanto al dpf... affligge tutte le macchine di oggi.
    Non ne sento una a cui funzioni.
    Bisognerebbe trovare il modo di eliminarlo alla radice....

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ciao a tutti,
    riprendo un vecchio post perché mi sono appena iscritto e sto facendo un giro sugli argomenti che avete trattato in precedenza.
    Io ho una 4.4 TDV8 del 2011 e confermo quanto avete già scritto sui consumi, anzi, io percorro anche quasi i 12/lt ma "vivo" in Autostrada; per lo stesso motivo, non facendo mai meno di 200 Km al giorno, non ho rilevato alcun problema al dpf o di carica alla batteria. Prima della Vogue ho avuto una Sport 3.6 che, sui medesimi tragitti, consumava un po' di più, penso perché con il sei marce girava mediamente 300 giri più in alto. Per il resto, quanto a confort e dotazioni, la Vogue è un mondo a parte.
    Ciao
    Gp

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •