Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: tj 4.0 strappa

Predefinito tj 4.0 strappa

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    visto che e' un mese che cerco di risolvere un problema e non sono arrivato a nulla,chiedo anche qua',magari qualche guru puo' aiutarmi.

allora ho un tj 4.0 con doppia alimentazione,gpl/benzina,e poco tempo fa mi si e' accesa la spia avaria motore,ed ha iniziato ad andare a strappi,portato in officina,dava errore iniezione primo cilindro,sostituito candele,bobina quella integrata che monta il modello 2001,pulito iniettori,ma nulla,sia a gpl che benzina,ad un certo numero di giri strappa,molto evidente a gpl,meno evidente a benzina,ma lo fa comunque.al minimo,se si accelera velocemente stenta,da un leggero strappo e il motore traballa,sempre molto evidente a gpl,a benzina molto meno,ma si percepisce che non gira bene.

provata a limitatore,ma il limitatore non funziona bene,o si mura il motore,e entra in funzione e si riaccende la spia avaria,ma non so che problema da,perche' e' una delle ultime prove fatte e devo tornare per verificare cosa ha letto come errore.

ho il cambio automatico,e tirando le marce,fa il kick down,ma arrivata d un certo punto intorno ai 4500 giri non riesce a cambiare,perche' murandosi a 4500 giri non passa alla marcia successiva,solo decelerando ovviamente cambia

controllata la compressione,un cilindro e' leggermente piu' basso come valore,ma non farebbe pensare ad una valvola,ho solo notato che tende a scaldare,arriva intorno a 100,da li ho pensato alla guarnizione della testa ,insomma stiamo diventando pazzi e non si arriva a nulla,restano il map sensor,la sonda lambda,e il sensore giri,poi ho cambiato tutto,il problema e' che andare ad esclusione,spendo soldi senza risolvere....

se qualcuno avesse avuto lo stesso problema magari puo' darmi indicazioni,ora faremo altre prove,ovviamente anche quella di eliminare la centralina del gpl,visto che interagisce con quella originale.

grazie.

Predefinito Stesso problema....

Stesso problema.. a freddo dopo l'avvio va bene per circa 1 minuto, poi prima di andare in temperatura, perde colpi e gira male, cambiato candele, cavi, calotta spinterogeno, olio, filtri, tolto il filtro K&N e rimesso l'originale e qualche giorno fa' sostituita centralina map.
    A me lo faceva anche prima di montare il gpl, ma molto meno.
    Quando arriva in temperatura non strappa piu' ma si sente che non gira bene.
    Ora faro' sostituire i sensori lambda...
    vediamo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •