Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Suzuki grand vitara 2.0 TD 109 cv 2003

Predefinito Suzuki grand vitara 2.0 TD 109 cv 2003

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve, ho un problema con il mio GV , da un po di tempo ho sempre l avaria motore accesa, con la causa che la mia macchina quando la tiro non supera i 2500 giri, se mi fermo la spengo e riaccendo (provando anche piu volte perche non sempre funziona questo metodo) per un po va bene, ma poi ritorna a persistere il problema, il mio meccanico ha detto che era la valvola egr, l ho eliminata pulita e il problema non era quello, non so piu che fare, vorrei sapere se e successo la stessa cosa anche a qualcuno di voi..

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao disgrazia69
    ma il tuo meccanico per dire e fare ciò ( non ho capito se l'ha solamente pulita o eliminata ) ha usato uno strumento di diagnosi ?
    qual è il codice errore ?
    ha cancellato i vecchi codici errore ?

aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza,forse qualcuno potrebbe aiutarti materialmente

Giacomo

Predefinito

L ha pulita ed eliminata, pero il codice di errore non lo ricordo perche oramai e quasi un anno..

Predefinito

Ora ricordo ha cancellato i vecchi codici errori e la spia si era spenta, pero dopo un po di tempo e tornata..

5. Predefinito

In questo forum è stato discusso questo problema un sacco di volte; dirti dove trovare i post, è un'impresa un po' ardua.....devi andare indietro di un paio d'anni e spulciare.....Io stesso ne ho messi al riguardo. Ti posso dire che ormai conosco il problema e ci convivo, mi spiego: il mio motore intanto è l'RHZ 8V, 195000 km e gira a meraviglia; so per certo, che se in discesa lascio l'accelaratore x oltre 500/600 mt. con la marcia inserita, 90 su 100 si accende la spia maledetta. Ho un mio metodo: anche se in discesa, ogni tanto, do un filino di acceleratore e poi mollo; in genere non si accende niente.... So per certo, che se il mecca mi cambia il filtro del gasolio, per 3/4/5 volte basta un minimo rilascio e la spia si accende....poi non lo fa più x 20000 km. Mio parere personalissimo e opinabile ovviamente: 1) sensore sul circuito di pressione gasolio, troppo sensibile; alla minima variante di pressione, invia l'errore alla centralina che lo evidenzia con la spia.... 2) ritorno del circuito gasolio, pompa di bassa, iniettori ecc. non tarato perfettamente. A mio parere, è un'anomalia fittizzia.....se fosse un problema di iniettori, sarei già rimasto a piedi 10 volte... Un conoscente, dopo innumerevoli giornate passate dai mecca, si è rotto le p....le e ha fatto cambiare tutti gli iniettori: 1600 euro. Dopo sei mesi, stesso problema. Ha cambiato auto. C'è stato un periodo, circa 6/7 mesi, in cui tenevo un pezzo di scoc nero sulla spia; la macchina andava benissimo e mi ero rotto.....dopo, un bel giorno, si è spenta: un'accensione normale e......buio; ho pensato, si è bruciata....no. Accendo il quadro e la spia c'era.... Beh, si deve accendere ancora ora, mentre vado... Insomma, il motore del GV è un mulo, però c'è sta rogna che più che altro sulle prime spaventa (anche a me è successo), poi quando conosci il problema, come ti dicevo, ci convivi e a piedi non ci rimani. Tutto ciò, senza nessuna pretesa di megalomania, ma frutto di esperienza sul mio mezzo con quasi 200000 km. Ciao

Predefinito

Ti ringrazio per quello che mi hai detto, faro controllare, pero la rottura e k certe volte quando vado in autostrada a 140 km/h (quando i giri non si fermano a 2500 giri) a 3000 3500, si rallenta sola , passando ad una velocita di 100 km/h a 2500, poi la rottura di scatole è che non posso nemmeno effettuare sorpassi , perche ci metto un eternita a sorpassare..

Predefinito

Ed un altra cosa è che se poi lascio il motore al minimo, il motore si sente strano, come soffocato, non lo so guarda sto uscendo pazzo...

8. Predefinito

Il difetto che lamenti a me non è mai capitato; una volta riacceso il motore, anche se la spia rimane accesa x alcuni riavviamenti, l'auto gira benissimo, senza cali di potenza o soffocamenti vari. La perdita di potenza, motore che non và oltre i 2500 rpm, c'è quando và in recovery ma non mentre vado...Probabilmente il tuo è un problema diverso, quin di andrei per esclusione: Valvola EGR, filtro aria, filtro gasolio messo male, pompa di bassa, asticelle sotto l'intercooler; qualcuno le ha trovate rotte.....Non so se il tuo motore è il 16V o l'8V, cioè RHW o RHZ; se è il 16V di piu' non posso dirti perché ho l'8V.....

9. Predefinito

P.S. Controlla il tubicino che và al depressore; se perde aria o parzialmente rotto o messo male, può generare il problema anche mentre vai....Comunque, fai fare un chek per evidenziare i codici di errore

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    A ok la ringrazio molto..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •