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Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Suzuki grand vitara 2.0 TD 109 cv 2003

  1. #1

    Predefinito Suzuki grand vitara 2.0 TD 109 cv 2003

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve, ho un problema con il mio GV , da un po di tempo ho sempre l avaria motore accesa, con la causa che la mia macchina quando la tiro non supera i 2500 giri, se mi fermo la spengo e riaccendo (provando anche piu volte perche non sempre funziona questo metodo) per un po va bene, ma poi ritorna a persistere il problema, il mio meccanico ha detto che era la valvola egr, l ho eliminata pulita e il problema non era quello, non so piu che fare, vorrei sapere se e successo la stessa cosa anche a qualcuno di voi..

  2. #2
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    Nov 2002
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    Ciao disgrazia69
    ma il tuo meccanico per dire e fare ciò ( non ho capito se l'ha solamente pulita o eliminata ) ha usato uno strumento di diagnosi ?
    qual è il codice errore ?
    ha cancellato i vecchi codici errore ?

    aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza,forse qualcuno potrebbe aiutarti materialmente

    Giacomo

  3. #3

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    L ha pulita ed eliminata, pero il codice di errore non lo ricordo perche oramai e quasi un anno..

  4. #4

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    Ora ricordo ha cancellato i vecchi codici errori e la spia si era spenta, pero dopo un po di tempo e tornata..

  5. Predefinito

    In questo forum è stato discusso questo problema un sacco di volte; dirti dove trovare i post, è un'impresa un po' ardua.....devi andare indietro di un paio d'anni e spulciare.....Io stesso ne ho messi al riguardo. Ti posso dire che ormai conosco il problema e ci convivo, mi spiego: il mio motore intanto è l'RHZ 8V, 195000 km e gira a meraviglia; so per certo, che se in discesa lascio l'accelaratore x oltre 500/600 mt. con la marcia inserita, 90 su 100 si accende la spia maledetta. Ho un mio metodo: anche se in discesa, ogni tanto, do un filino di acceleratore e poi mollo; in genere non si accende niente.... So per certo, che se il mecca mi cambia il filtro del gasolio, per 3/4/5 volte basta un minimo rilascio e la spia si accende....poi non lo fa più x 20000 km. Mio parere personalissimo e opinabile ovviamente: 1) sensore sul circuito di pressione gasolio, troppo sensibile; alla minima variante di pressione, invia l'errore alla centralina che lo evidenzia con la spia.... 2) ritorno del circuito gasolio, pompa di bassa, iniettori ecc. non tarato perfettamente. A mio parere, è un'anomalia fittizzia.....se fosse un problema di iniettori, sarei già rimasto a piedi 10 volte... Un conoscente, dopo innumerevoli giornate passate dai mecca, si è rotto le p....le e ha fatto cambiare tutti gli iniettori: 1600 euro. Dopo sei mesi, stesso problema. Ha cambiato auto. C'è stato un periodo, circa 6/7 mesi, in cui tenevo un pezzo di scoc nero sulla spia; la macchina andava benissimo e mi ero rotto.....dopo, un bel giorno, si è spenta: un'accensione normale e......buio; ho pensato, si è bruciata....no. Accendo il quadro e la spia c'era.... Beh, si deve accendere ancora ora, mentre vado... Insomma, il motore del GV è un mulo, però c'è sta rogna che più che altro sulle prime spaventa (anche a me è successo), poi quando conosci il problema, come ti dicevo, ci convivi e a piedi non ci rimani. Tutto ciò, senza nessuna pretesa di megalomania, ma frutto di esperienza sul mio mezzo con quasi 200000 km. Ciao

  6. #6

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    Ti ringrazio per quello che mi hai detto, faro controllare, pero la rottura e k certe volte quando vado in autostrada a 140 km/h (quando i giri non si fermano a 2500 giri) a 3000 3500, si rallenta sola , passando ad una velocita di 100 km/h a 2500, poi la rottura di scatole è che non posso nemmeno effettuare sorpassi , perche ci metto un eternita a sorpassare..

  7. #7

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    Ed un altra cosa è che se poi lascio il motore al minimo, il motore si sente strano, come soffocato, non lo so guarda sto uscendo pazzo...

  8. Predefinito

    Il difetto che lamenti a me non è mai capitato; una volta riacceso il motore, anche se la spia rimane accesa x alcuni riavviamenti, l'auto gira benissimo, senza cali di potenza o soffocamenti vari. La perdita di potenza, motore che non và oltre i 2500 rpm, c'è quando và in recovery ma non mentre vado...Probabilmente il tuo è un problema diverso, quin di andrei per esclusione: Valvola EGR, filtro aria, filtro gasolio messo male, pompa di bassa, asticelle sotto l'intercooler; qualcuno le ha trovate rotte.....Non so se il tuo motore è il 16V o l'8V, cioè RHW o RHZ; se è il 16V di piu' non posso dirti perché ho l'8V.....

  9. Predefinito

    P.S. Controlla il tubicino che và al depressore; se perde aria o parzialmente rotto o messo male, può generare il problema anche mentre vai....Comunque, fai fare un chek per evidenziare i codici di errore

  10. #10

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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    A ok la ringrazio molto..

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