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Discussione: Pompa Idroguida GR Y60

  1. Predefinito Pompa Idroguida GR Y60

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a Tutti, Sabato notte la pompa idroguida ha deciso di abbandonarmi, o almeno sono convinto sia lei.

    Come primo sintomo in avviamento alcuni runori metallici, dopo qualche avviamento e circa 150 km ho percepito il volante molto più rigido, allo sterzare vibrava e rumorosom ho controllato nel vano motore e... sorpresa... Olio ovunque e ovviamente livello al minimo.

    Lasciato riposare tutto, fortunatamente avevo con me un barattolo di olio idroguida ad oltre la metà a scorta nel pianale, fatto il pieno e avviato il GR nessuna perdita e sterzo nuovamente leggero. Ho quindi iniziato il viaggio di ritorno lentamente e con il tragitto meno tortuoso, quasi a casa stesso sintomo vicino a un Autogrill, decido di fermarmi e verificare, macchina in moto nessuna perdita visibile ma cmq livello basso nella vaschetta, decido quindi di spegnere e prendere altro olio. Appena spenta comincia la cascata, mi sono chinato e perde da dietro la puleggia di azionamento della pompa. Se messo in moto no.

    La domanda è, la pompa è revisionabile o la si deve per forza sostituire? Con che costi? Possibile sia questione solo di paraolio? in caso esiste un ricambio generico o per forza devo passare in Nissan? La concessionaria mia di zona pare che fatichi a trovare qualsiasi tipo di ricambio (per la pompa olio motore mi han prospettato tempi imprecisi da una settimana ad addirittura mesi)

    Grazie a tutte dell'attenzione.

  2. #2
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    Nov 2010
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    Abruzzo
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    Predefinito

    ricambi del genere solo in Nissan.....magari ti dice cul@ che qualche paraolio sia di tipo "commerciale".

    cmq a revisionare si revisiona.....però tutto stà a trovare i pezzi per farlo.

    io ho revisionato la scatola sterzo del mio TR ed ho preso tutto in Nissan.

    ps la pompa olio quà sul forum c'è Narsete che ne ha una praticamente nuova da vendere.

  3. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desirio81 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti, Sabato notte la pompa idroguida ha deciso di abbandonarmi, o almeno sono convinto sia lei.

    Come primo sintomo in avviamento alcuni runori metallici, dopo qualche avviamento e circa 150 km ho percepito il volante molto più rigido, allo sterzare vibrava e rumorosom ho controllato nel vano motore e... sorpresa... Olio ovunque e ovviamente livello al minimo.

    Lasciato riposare tutto, fortunatamente avevo con me un barattolo di olio idroguida ad oltre la metà a scorta nel pianale, fatto il pieno e avviato il GR nessuna perdita e sterzo nuovamente leggero. Ho quindi iniziato il viaggio di ritorno lentamente e con il tragitto meno tortuoso, quasi a casa stesso sintomo vicino a un Autogrill, decido di fermarmi e verificare, macchina in moto nessuna perdita visibile ma cmq livello basso nella vaschetta, decido quindi di spegnere e prendere altro olio. Appena spenta comincia la cascata, mi sono chinato e perde da dietro la puleggia di azionamento della pompa. Se messo in moto no.

    La domanda è, la pompa è revisionabile o la si deve per forza sostituire? Con che costi? Possibile sia questione solo di paraolio? in caso esiste un ricambio generico o per forza devo passare in Nissan? La concessionaria mia di zona pare che fatichi a trovare qualsiasi tipo di ricambio (per la pompa olio motore mi han prospettato tempi imprecisi da una settimana ad addirittura mesi)

    Grazie a tutte dell'attenzione.

    ma in che zona sei?
    di solito Nissan mi ci mette qlc giorno per trovare i pezzi, e gli ho ordinato di tutto a Roma

  4. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    si puo' revisionare

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