Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: olio nell'acqua

1. Predefinito olio nell'acqua

Buongiorno a tutti, stamattina facendo i soliti controlli per effettuare i rabbocch mi sono accorto che c'è abbondano olio nell'acqua. Sono corso dal mio meccanico che oltre a confermare la presenza di olio ha fatto alcune ipotesi: turbina crepata oppure se c'è uno scambiatore rotto, sempre che il terracan abbia degli scambiatori, purtroppo non ha avuto tempo di approfondire perché era già occupato. Voi cosa ne dite? A qualcuno é capitato?
    Grazie per eventuali dtitte/consigli/ supporto
    Ciao
    Giorgio

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Ciao, leggi questa discussione sul vecchio forum: si parla del problema.
    Saluti

http://archivio.fuoristrada.it/messa...75/564600.html
    greenman

3. Predefinito

Grazie, ho letto il post,
    oggi mi ha chiamato il meccanico e sembra si tratti soltanto degli o-ring dello scambiatore acqua/olio , domani ordina guarnizioni e manicotti, poi fa un lavaggio dell'impianto e venerdi dovrebbe restituirmi il ferro, tra l'altro anche la spesa non dovrebbe essere esagerata.
    Ciao a tutti
    Giorgio

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Ciao, puoi farti dire dove è posizionato esattamente lo scambiatore, oppure fare una foto e metterla sul forum?
    E, dopo, anche scrivere se il problema è stato risolto, con il costo?
    Grazie
    Saluti
    greenman

5. Predefinito

Ciao Green, sono passato oggi, non è ancora pronta perchè ora deve risciacquare per bene l'impianto che è impregnato d'olio, cmq lunedi me la consegna.