Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Michelin Latitude Cross o Yokohama Geolandar A/T-S(G012)

1. Predefinito Michelin Latitude Cross o Yokohama Geolandar A/T-S(G012)

La scelta ragazzi ricade su queste due gomme.....chi ha una esperienza in merito diretta o indiretta se vuole esprimere la sua opinione...

Grazieeeeee ciaooooo

2. Predefinito

Ho montato le Latitude CROSS sulla mia HONDA CRV e fino ad oggi sono soddisfatto. Va detto che sono omologate M+S ma onestamente non so come si comportano in inverno. Il gommista mi ha sconsigliato le geolander perchè molti clienti si sono lamentati per la rumorosità.
    A mio giudizio la gomma da installare dipende dall'utilizzo del mezzo e cosa si intende fare; le gomme per tutte le stagioni non esistono e l'utilizzo di ottime gomme termiche d'inverno o di gomme estive sia il giusto equilibrio per avere sempre un mezzo sicuro con ottime prestazioni. Discorso diverso se si intende utilizzare il mezzo off road.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vincio62 Visualizza Messaggio
    Ho montato le Latitude CROSS sulla mia HONDA CRV e fino ad oggi sono soddisfatto. Va detto che sono omologate M+S ma onestamente non so come si comportano in inverno. Il gommista mi ha sconsigliato le geolander perchè molti clienti si sono lamentati per la rumorosità.
    A mio giudizio la gomma da installare dipende dall'utilizzo del mezzo e cosa si intende fare; le gomme per tutte le stagioni non esistono e l'utilizzo di ottime gomme termiche d'inverno o di gomme estive sia il giusto equilibrio per avere sempre un mezzo sicuro con ottime prestazioni. Discorso diverso se si intende utilizzare il mezzo off road.
    mi sono un pò documentato... le Geolandar G011 sembra effettivamente che sono rumorose ma vanno alla grandissima in fuoristrada...di contro le geolandar G012 vanno alla grande in fuoristrada e su asfalto e non dovrebbero essere assolutamente rumorose....non hanno le stesse prestazioni in fuoristrada delle G011....leggevo delle discussioni in merito e questo è quello che si è evinto....mi rimane il dubbio da risolvere, in brevissimo tempo in quanto devo sostituire assolutamente le gomme, tra le Latitude Cross e le Geolandar G012...accetto consigli......il miglior pneumatico polivalente da un punto di vista funzionale e a questo punto anche estetico..........

Ciaooo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

beh...mi pare tu ti stia rispondendo da solo, ma altrettanto da solo devi decidere!
    Le Mic sono gomme con cui si va in sicurezza ad elevata velocità stradale, ma essendo ben intagliate e scanalate non ti fanno fare una figuraccia quando con il suv ti trovi a dover uscire da un posteggio su un prato di erba bagnata o innevato... le Yoko, pur essendo civilissime, non sono certo gomme da GP ma essendo un po' più scolpite e tassellate ti daranno probabilmente più soddisfazione su fondi molli.
    Entrambe sono una coperta confortevole e piuttosto ampia ma la prima un po' più da divano, la seconda un po' più da picnic...
    Col Pajerino ci preferisci correre per strada o girellare per i boschi?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

5. Predefinito

Entrambe le gomme hanno come indice di velocità H...le yoko dovrebbero avere una durata inferiore in virtù della mescola più morbida, ma non sono un tipo che fa tantissimi km pertanto non m'interessa particolarmente...di contro le yoko, per sentito dire, in virtù della mescola morbida dovrebbero garantire un eccellente grip anche su asfalto...forse le yoko sono un tantino più rumorose delle Michelin...ma non sarei proprio sicuro che le Michelin Latitude Cross abbiano una maggiore tenuta di strada su asfalto delle Yokohama Geolandar A/T-S (G012)...pensi meglio le Michelin...??? su fango da quello che ho letto dovrebbero andare meglio le Geolandar G012... leggendo alcune discussioni un tipo affermava che su fango abbastanza consistente e molle dove prima, con le gomme di serie, non sarebbe riuscito a venirne fuori bloccando il diff centrale procedeva tranquillamente con il solo 4H fermando anche il veicolo nel bel mezzo della fanghiglia.....precedentemente asseriva ogni volta che vedeva due dita di fango sudava freddo... il veicolo slittava con tutto il diff. bloccato... dovrebbero andare alla grande su fango anche abbastanza profondo...ho sentito parlarne molto bene anche su neve pur essendo meno lamellate delle Latitude Cross... non so su sabbia, sullo sterrato veloce e su neve tra le due citate quale sia la migliore...??? sto cercando di compararle, nei vari settori, per effettuare la scelta migliore....e anche l'estetica, a questo punto, gioca un ruolo importante dato che più o meno si equivalgono....ma non riesco a capire quale sia la più "bella" da vedere... dovrei vederle montate..........
    Utilizzerei il piccolo pajero soprattutto su asfalto...ma anche se fosse una sola uscita l'anno in fuoristrada non vorrei rimanere bloccato a diversi km da un luogo abitato pregando che passi un contadino con un trattore per tirarmi fuori...questo per dire che non faccio una questione di quantità ma di qualità...questo vale anche su neve e sabbia....propongo un "gioco" che attiene al confronto tra i due pneumatici... ognuno esprime una preferenza nei vari settori argomentando brevemente il giudizio dato con un commento...spiegando la preferenza attribuita ad un pneumatico rispetto all'altro.....

Comparazione Michelin Latitude Cross e Yokohama Geolandar A/T-S(G012) nei seguenti settori:

1) asfalto (tenuta di strada e comfort)
    2) sterrato veloce
    3) fango
    4) sabbia
    5) pietre
    6) prato (erba e foglie)
    7) neve
    8) estetica
    Ultima modifica di gianluca0872; 06-07-2014 alle 18:08

6. Predefinito

Ciao,
    non sono in grado di fare confronti perchè ho avuto solo le Yokohama su pinin GDI 3 porte.
    Sono eccezionali, rumore a parte (che comunque non è eccessivo, anzi meno di quanto mi aspettassi).
    Ci ho fatto lunghi trasferimenti in autostrada senza problemi.
    Ci ho fatto raduni fuoristrada impegnativi con tanto fango, guadi, rocce, etc. Mai avuto problemi. Il pinin si è solo fermato per poca altezza da terra mai per poca motricità.
    Le ho portate su neve e ghiaccio con ottimi risultati, non ho dubbi che le ricomprerei (e forse lo farò per il nuovo discovery, le concorrenti sono le classiche BF Goodrich All terrain).

Secondo me, come intermedie per il pinin sono perfette. Non mi hanno mai fatto desiderare le mud terrain, proprio sul fango, quando tutti pensavano che il mio pinin non ce l'avrebbe fatta, sono andato liscio e tranquillo più dei bestioni gommati mud che pesavano il doppio e si affossavano.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scarpinatore Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non sono in grado di fare confronti perchè ho avuto solo le Yokohama su pinin GDI 3 porte.
    Sono eccezionali, rumore a parte (che comunque non è eccessivo, anzi meno di quanto mi aspettassi).
    Ci ho fatto lunghi trasferimenti in autostrada senza problemi.
    Ci ho fatto raduni fuoristrada impegnativi con tanto fango, guadi, rocce, etc. Mai avuto problemi. Il pinin si è solo fermato per poca altezza da terra mai per poca motricità.
    Le ho portate su neve e ghiaccio con ottimi risultati, non ho dubbi che le ricomprerei (e forse lo farò per il nuovo discovery, le concorrenti sono le classiche BF Goodrich All terrain).

Secondo me, come intermedie per il pinin sono perfette. Non mi hanno mai fatto desiderare le mud terrain, proprio sul fango, quando tutti pensavano che il mio pinin non ce l'avrebbe fatta, sono andato liscio e tranquillo più dei bestioni gommati mud che pesavano il doppio e si affossavano.
    Avevi le le Geolandar G011 o le G012...??? in bocca al lupo per il nuovo acquisto......

Ciaooo

8. Predefinito

Avevo le A-T/S, non so a cosa corrispondano

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scarpinatore Visualizza Messaggio
    Avevo le A-T/S, non so a cosa corrispondano
    Geolandar A/T-S (G011) o Geolandar A/T-S (G012) ti chiedo questo perchè da quello che ho letto c'è una differenza....

10. Predefinito

non sono in grado di risponderti, ho venduto il pinin pochi giorni fa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •