Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: acquisto GC WH 3.0 CRD

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    Brescia GC WJ 4.7 v8 2000 KO!!!

Predefinito acquisto GC WH 3.0 CRD

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti, dopo anni sono tornato a questo forum trovandolo ancora il NR 1 e dato che a suo tempo mi siete stati di enorme aiuto.....opportunisticamente torno a chiederne.
    per 8 anni sono stato un felice possessore di WJ 4.7 v8 gasato con il quale ho percorso circa 300000 km. lungi da me l'intenzione di mandarlo in pensione ma la mia signore ha deciso di provare ad entrare in un fosso a 60 all'ora praticamente rendendolo inutilizzabile. da buttare! nemmeno da dire, non s'è fatta male ne lei nelle bimbe grazie alla dimensione e struttura del mitico WJ.
    ora, si rende necessario ripristinare il parco macchine dato che trainiamo un trailer trasporto cavalli quasi tutti i giorni. ( il WJ lo ha patto egregiamente per 8 anni)
    la scelta è ricaduta naturalmente sul WH nel caso ne trovassi uno in ordine senza superare i 10000, (queste sono le mie finanze) o in alternativa tornare al WJ ma 2.7 CRD.
    nel caso del WH cosa devo guardare?
    premesso che avendone provate alcune ho già capito che:
    - il motore è top!
    -la pelle fa cagare come il WJ ma poco importa
    - l'aggiornamento n23 ha fatto danni ma risolvibili col sistema MASS! ( tant'è che tutte quelle provate davano l'errore appena provato ad inserire le ridotte, e nessuno lo sapeva.) non glielo dirò tirando sul prezzo!
    cosa devo controllare e quali sono i problemi più frequenti se ci sono di questo modello?
    intanto vi ringrazio e leggo!
    p.s.: non ho trovato un topic simile con la funzione cerca. mi sembra strano. nel caso reinviatemi. grazie!

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Ciao, una curiosità: ogni quanto cambiavi l'olio al cambio trainando tutti i giorni?

Comunque:
    - la pelle è decisamente molto peggiore di quella del WJ

Le magagne che possono succedere sono..

- blocchetto accensione che si rompe se si usano portachiavi pesanti

- tubo turbina che gocciola olio sullo swirl uccidendo il motorino

- scambiatore olio che si fessura è essendo posto tra le due bancate c'è da spendere un sacco per cambiarlo ( vedi topic specifico)

- consuma più del 2.7

- spesso si frigge il modulo di riscaldamento delle candelette

- se si fulminano le luci della plancia devi trovare un mago (tipo silverstar) che te le aggiusta altrimenti in conce ti cambiano la macchina

- qualcuno ha avuto problemi con il risuonatore che accumulava troppo olio (vedi topic)

- mmmmm mi sembra tutto..

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Beh se cerchi la versione OVERLAND la pelle è migliore e il volante è con mezza corona in radica
    Anch'io lo uso x trainare il trailer con i cavalli,veramente mia figlia,è lei che ha la B-E,non spesso,circa una volta al mese
    Ho visto un WK 5.7 che aveva un tasto sulla plancia,dove ci sono i tasti dei sedili riscaldati,dedicato x il traino,ma non sò dirti il funzionamento specifico
    Io nel mio ho messo il T-PIPE in silicone x evitare il gocciolamento tubo turbina,coma ha detto Zampal90,ma esiste anche il tubo originale modificato nella guarnizione,già montato dal 2007 in poi
    Ho sostituito il paraolio del differenziale posteriore uscita pignone
    Ho cambiato il condensatore clima/radiatore olio cambio xchè perdeva
    Idem x le lucine della plancia centrale
    Idem x il modulo delle candelette
    P.S.: hai un maneggio?
    Mia figlia fà rooping

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Anche io sul WK 4.7 ho quel tasto, "tow haul" non fa nient'altro che escludere l'overdrive (il WJ c'è lo aveva sulla leva) serve per evitare su strade di montagna o in caso di traino che il cambio faccia troppi passaggi 3a- overdrive surriscaldandosi

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada

Predefinito

il tow how serve a bloccare la 3 marcia in caso di compiti gravosi dove il cambio debba continuamente cambiare rapporto con il rischio di surriscaldamento. è utile ma non indispensabile, in quel caso basta usare il manuale e tenere il cambio in 3 marcia.
    non ho un maneggio, ho cavalli da salto ostacoli e mia moglie si sposta almeno 3 volte a settimana da casa a maneggio con la cavalla per gli allenamenti. quindi la macchina traina regolarmente. Il wj lo faceva in surplace! il cambio mai un problema e l'olio ha cominciato a diventare un po scurino dopo moltissimi chilometri. l'ho cambiato circa 6 mesi fa con oltre 150000 km!

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada

Predefinito

una volta sul mercatino se ne trovavano parecchie, ora è il deserto!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Sul WH CRD non c'è quel tasto,il cambio è Mercedes,l'olio nei differenziali lo cambio ogni 50000 km
    una volta sul mercatino se ne trovavano parecchie, ora è il deserto!
    ti riferisci ai WH CRD?

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Guarda su autoscout e ne trovi anche troppe!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    E non solo lì!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni