Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Compressore AC che perde, WJ 4.7

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito Compressore AC che perde, WJ 4.7

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ehilà gente!
    Adesso tocca a me con una cosa che si è rotta...

dunque...
    Quando accendo il condizionamento sento il classico respiro di Dart Vader (o, all'italiana... Fenner): è il classico sintomo di quando il circuito è scarico e infatti non è che faccia questo gran freddo.

Questo accadeva l'anno scorso, ed il meccanico me lo ha ricaricato dicendomi che aveva visto una piccolissima perdita sulla tenuta dell'albero del compressore, ma che potevo andare avanti così e che sarebbe durata sei mesi.

Ebbene, tempo 24 ore e 500 chilometri e il respiro si è ripresentato... Gas uscito e usciti anche i miei 50 euro... hahahahaha!

Vorrei provare con un turafalle, ma mi chiedevo se secondo voi una tale perdita potrebbe essere sanata, almeno temporaneamente, con questo sistema.

Onestamente io non credo che possa funzionare e so che sto andando incontro alla sostituzione del compressore (la puleggia non si smonta e la tenuta quindi non si può cambiare...), ne sono quasi certo, ma vorrei sapere la vostra opinione.
    Che dite?

p.s. Ho visto un po' di prezzi di compressori..... Paura!!!

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Se vuoi un pezzo usato a poco ti posso aiutare. È vero chevè usato ma c'è la garanzia soddisfatto o rimborsato

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Se vuoi un pezzo usato a poco ti posso aiutare. È vero chevè usato ma c'è la garanzia soddisfatto o rimborsato
    Vorrei una soluzione che duri almeno tanto quanto l'originale, non vorrei ritrovarmi l'anno prossimo nella stessa situazione...

Ma, in che senso "Se vuoi un pezzo usato a poco ti posso aiutare" ...?

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Un caro amico sta smantellando un 4.7 ma forse ti conviene un prodotto nuovo

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ho trovato dei compressori rigenerati a 350 euro, poi devo aggiungerci il montaggio e la ricarica... Minimo partono in totale 600 cucuzze...

Però me ne hanno detta una strana: dicono che il compressore si disfa (perde il cuscinetto della puleggia) perchè il cuscinetto del tendicinghia comincia a gripparsi, diventa duro, fa sforzare il compressore e il compressore se ne va a zoccole....

Voi che dite?

Secondo me il cuscinetto del compressore si disfa, o perché è dimensionato male, o perché il tendicinghia "tende troppo"..., ma penso sia per la prima ipotesi....
    E se anche fosse per la seconda ipotesi, alla fine, sempre di cattiva progettazione si parla...

Opinioni sul probabile uso del turafalle? (So che è una cacata, ma sarebbe giusto per arrivare dopo l'estate per fare le cose con calma).

Predefinito

Ciao, io ho usato il turafalle x una perdita al vaporizzatore lo scorso anno, prima dell'estate ed ha funzionato benissimo. Nel tuo caso, essendo un elemento in movimento che perde gas, temo che non otterresti grandi risultati........Saluti

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeep1952 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho usato il turafalle x una perdita al vaporizzatore lo scorso anno, prima dell'estate ed ha funzionato benissimo. Nel tuo caso, essendo un elemento in movimento che perde gas, temo che non otterresti grandi risultati........Saluti
    Per curiosità, che turafalle hai usato?
    quelli che reagicono con l'umidità e l'ossigeno o quelli, se non sbaglio, a base di polimeri?
    Grazie

Predefinito

...non ti so rispondere ma Ho acquistato su realgas.it e si chiama Blocca perdite totale, puoi controllare.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeep1952 Visualizza Messaggio
    ...non ti so rispondere ma Ho acquistato su realgas.it e si chiama Blocca perdite totale, puoi controllare.
    Ok grazie; ho visto il sito, ma nella descrizione non c'è proprio scritto nulla.
    Lunedì li chiamo e vedo se becco qualche tecnico in grado di darmi qualche info in più. Grazie ancora!

p.s. Non è che hai ancora la confezione o qualcosa che ha su scritte le caratteristiche vero?

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si, ho ancora la confezione ma non c'è scritto niente di quello che chiedevi tu.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •