Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consigli per lavoretti sul Disco2 nuovo

1. Predefinito Consigli per lavoretti sul Disco2 nuovo

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo Discoverista.
    Ho appena acquistato un Disco 2 del 2003. Pur essendo di settembre, non ha il blocco centrale (grrr) ma in compenso credo che abbia l'ACE (almeno la spia si accende nel quadro all'avvio). Non è la stessa cosa, lo so ma fatemi consolare un poco.
    Ha fatto 120000 Km, mai fuoristrada e meccanicamente sembra a posto. Anche gli interni sono ottimi. La carrozzeria, invece, ha alcuni danni (pare che il proprietario la posteggiasse in un box stretto ed ha più volte cercato di allargarne l'entrata con gli spigoli della macchina).
    Pare che il vecchio proprietario avesse fatto un tagliando pochi mesi fa. Porterò la macchina dal mio meccanico di fiducia per un controllo la settimana prossima (questo weekend me la godo!!).

La macchina ha bisogno di alcuni lavoretti. Li elenco di seguito sperando in vostri consigli su come farli al meglio senza spendere una cifra.

1) specchietti laterali. Il vecchio proprietario ha distrutto i vetri di entrambi. Basta andare da un vetraio e farseli cambiare? Non mi sembrano a spannamento elettrico.

2) Paraurti anteriore. E' spaccato vicino all'attacco con l'angolo destro in tinta con la carrozzeria. Manca un pezzo. Sarà riparabile o devo sostituirlo? Dove comprarlo senza spendere i 400-500 € di cui hanno parlato alla concessionaria Land?

3) Ruote. Il vecchio proprietario ha montato delle Savero HP 235/70 r16 che sono francamente imbarazzanti. 100% stradali! Qual'è la massima dimensione di pneumatici che posso far omologare senza rialzare la vettura (lavoretto previsto tra qualche tempo)? Quale tipo/marca di pneumatici consigliate per un uso 50% onroad (anche autostrada) e 50% offroad (inclusi fango e neve). Le vorrei M+S. In un precedente fuoristrada avevo le Yokohama Geolandar A-T/S M+S. Ne ero parecchio soddisfatto ma sono piuttosto care. Si può avere qualcosa di buono a minor prezzo?

4) telecamera posteriore. Non sono abituato alle dimensioni e mi trovo a disagio nel fare manovra. Vorrei montare una telecamera posteriore (e magari anche anteriore per vedere dove metto le ruote quando sono tra le rocce in offroad). Cosa montare e dove comprarlo (anche all'estero)?

5) cinghia di distribuzione. Quando va cambiata? E' un componente critico o non si guasta mai?

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao scarpinatore,

complimenti per il tuo nuovo Disco 2
    per quanto riguarda i lavoretti :

1 specchietti laterali si trovano anche su siti di vendita on line italiani a prezzi decenti

2 il paraurti anteriore anche acquistandolo all'estero non lo trovi a meno di 350/400 euro , oppure lo devi cercare usato

3 per i pneumatici non sò se riuscirai a farti omologare le 245/70R16, delle quali ti consiglio le BF Goodrich All Terrain, anche se non so se costano meno delle Yokohama Geolandar. e comunque ricorda che la qualità ha un costo

4 per la telecamera posteriore non ti posso consigliare, ne sono totalmente all'oscuro

5 il motore Td5 ha la catena di distribuzione,quindi il problema non ti si pone.o quantomeno non a questo chilometraggio

inoltre ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con il luogo di residenza,in quanto se avrai bisogno di un'aiuto concreto forse qualcuno potrebbe aiutarti

Giacomo

3. Predefinito

Grazie Giacomo,
    Quali sono i venditori italiani da considerare per l'aquisto di ricambi come i vetri degli specchetti laterali?
    Conosco solo Aylmer ma lui non li ha

4. Predefinito

Dimenticavo, ho già ordinato su Amazon le pelli per le tre leve del cambio. Arriveranno da JBParts a giorni

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao scarpinatore,

prova qui :http://www.land-rover-parts-shop.com...odel=Discovery 2&engine=Td5&cattext=Body Parts&subcattext=Mirrors&group=Door Mirror Glass&year=2003

aggiorna il tuo profilo

Giacomo

6. Predefinito

Grazie. Non so come aggiornare il mio profilo da Tapatalk, lo faró appena micollegheró dal computer.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ma sono quelli gli articoli che cercavi ?

Giacomo

8. Predefinito

Si, sembrano quelli. Domani li ordino(voglio prendere altra roba, tipo i copri fari a griglia)

9. Predefinito

Specchietto ordinati da island4x4. Dovrebbero arrivare lunedì

10. Predefinito Consigli per lavoretti sul Disco2 nuovo

AYLMER MOTORS
    Arrivati e montati. Ho avuto un piccolo problema con il destro che aveva la clip rotta. Infatti anche il vecchio specchietto era fissato col silicone. Ho fatto lo stesso e funziona che é una meraviglia
    Ultima modifica di scarpinatore; 23-07-2014 alle 22:47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •