Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Defender 200tdi turbina che fischia

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    Land Rover Def. 200tdi
    Città
    Torino

Unhappy Defender 200tdi turbina che fischia

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un defender con c.a 150.000 km. Ho effettuato un tagliando di base con sostituzione dei vari olii e filtri, in più ho cambiato anche la pompa diaframma e la cinghia, operazioni fatte per sicurezza.. la macchina andava già discretamente bene.
    Dopo un mesetto di utilizzo, mi sono accorto che superando un certo numero di giri (non so dirvi con precisione quanti, non avendo il contagiri) si inizia a sentire un fischio/sibilo molto acuto che poi diminuisce o sparisce una volta superata una certa soglia. Per intenderci: il sibilo parte a circa 65 km/h in 4^ marcia o 90 km/h in quinta per poi diminuire o almeno non lo sento più superati i 100 Km/h.
    Il meccanico ha pensato subito alla turbina.. smontato il manicotto e controllata la girante mi ha fatto notare un leggero gioco e mi ha detto che dipende da quello.. quindi l'unica cosa sarebbe sostituire/revisionare la turbina, oppure continuare così e aspettare quando il sibilo aumenterà.
    Mi piacerebbe avere un vostro parere, il motore tira bene e non fuma per nulla

Grazie in anticipo

Raf

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao raffaele69

il meccanico non ha pensato male, ma........
    dipende quanto è " questo leggero gioco " è ovvio che se il meccanico è esperto e sa il fatto suo, in base alla sua esperienza potrebbe aver ragione.
    comunque per fare una diagnosi attendibile, andrebbe provato il turbocompressore sotto carico con l'apposito manometro
    il motore consuma olio ?

mi dici cos'è la " pompa diaframma " ?

inoltre ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con il luogo di residenza,in modo tale che se avessi bisogno di un'aiuto concreto, qualcuno potrebbe dartelo

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    Land Rover Def. 200tdi
    Città
    Torino

Predefinito

AYLMER MOTORS
    ciao Giacomo, grz x l'intervento; mah guarda.. il gioco della girante sarà al max di un mm o poco più.
    Pero ora non ho fatto molti km, ma non ho notato un consumo particolare di olio.
    La pompa a diaframma è quella pompa meccanica che pesca il carburante e lo invia alla pompa iniezione passando per il filtro carburante

Raf

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •