Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Variatori di fase Forester 2008

1. Angry Variatori di fase Forester 2008

Ci risiamo ,dopo 1 anno e 11.000Km si sono ripiantati i variatori di fase ,l'anno scorso hanno pulito il tutto e messo un'olio differente (perchè prima vevano messo quello sbagliato!!!) ora sono da sostituire ,preventivo 950€+iva......ma succede solo a me?

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Io ho la tua stessa auto (Forester 2.0 bifuel automatica), ma del 2009 e non ha mai avuto questo problema.
    Il problema ai variatori di fase me l'aveva dato solo l'Sti 2003 al sensore che era saltato, ma credo fosse un'altra cosa.

3. Predefinito

Anche la mia è del 2009 ma il modello è del 2008 ,intendevo quello.
    A me le fanno girare quando ti fanno discorsi strampalati tipo ,devi fare almeno 10Km altrimenti non entra in temperatura e l'olio fa le morchie ,oppure devi tirare le marce perchè è un motore che gira alto.....sì per andare al lavoro faccio il giro largo di 50Km tutti in prima a 6000giri ovviamente......
    E' da quando l'ho comprata (dal primo tagliando) che gli dico che non va ,poi la provano e ti rispondono che non va come le altre uguali alla mia ,in pratica ti prendono per i fondelli.
    La Musa 1.4Automatica che aveva mio pà pesava uguale al Forester e con 55Cv di meno aveva più accelerazione e ripresa......
    Come paragone poi posso usare anche il CR-V Automatico 2.0benzina che avrà anche 5 marce anzichè 4 ma il comportamento non può distanziarsi di molto ,anche perchè subaru ha più coppia e più in basso.
    I mecca subaru nella mia zona sono spariti e per non fare un sacco di Km devo per forza adare dove l'ho comprata.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Mi sa che l'unica è cercare un'altra concessionaria che ci metta le mani.

5. Predefinito

Variatori ,olio ,filtro......1009€
    E' sempre ferma (si sà l'automatico a 4 marce è un disastro),va meglio ,la vera differenza si nota in salita ,fa meno fatica anche col GPL si riesce a mantenere un ritmo allegro....spero consumi un pelo meno....
    Vediamo se dura.....o se l'anno prossimo sono punto e a capo.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Io, toccando ferro, in 75k km ho avuto un solo problema al sensore del controllo di trazione, pezzo sostituito in garanzia. Non capisco se è la tua ad avere quel problema specifico o se l'hanno pasticciata in qualche tagliando.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piedonej Visualizza Messaggio
    Io, toccando ferro, in 75k km ho avuto un solo problema al sensore del controllo di trazione, pezzo sostituito in garanzia. Non capisco se è la tua ad avere quel problema specifico o se l'hanno pasticciata in qualche tagliando.
    Mi sa la seconda che hai detto ,oppure tutte e due (la seconda sicuramente ,avevano sbagliato il tipo di olio ma non lo ammetteranno mai neanche sotto tortura)
    Ora c'è anche il richiamo per i freni...arriverà anche a te penso.
    Il conce dice che lo fanno perchè in alcuni esemplari venduti in Canada si sono arrugginiti dei raccordi.
    Sarà vero!?

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da multimarco Visualizza Messaggio
    Mi sa la seconda che hai detto ,oppure tutte e due (la seconda sicuramente ,avevano sbagliato il tipo di olio ma non lo ammetteranno mai neanche sotto tortura)
    Ora c'è anche il richiamo per i freni...arriverà anche a te penso.
    Il conce dice che lo fanno perchè in alcuni esemplari venduti in Canada si sono arrugginiti dei raccordi.
    Sarà vero!?
    Mi sono arrivate tutte e due le raccomandate !
    Comunque a settembre devo fare il tagliando dell'Sti e sfrutterò l'occasione per portarle tutte e due.
    Tra l'altro l'Sti dell'impianto frenante di serie monta poco, quindi non so cosa andranno a sostituire :-)

Sarà vero ?
    Non lo so, quando avevo la Golf sono arrivati un paio di richiami simili, poi avevo letto su un giornale del settore che buona parte di questi richiami era puro marketing per far credere ai clienti che i controlli di qualità sono sempre di altissimo livello ma in realtà all'auto non facevano nulla.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia

Predefinito

Richiamo fatto. In sostanza è un lavoro di un quarto d'ora. Mi hanno spiegato che mettono dell'isolante in alcune parti dell'impianto frenante che potrebbe rovinarsi.

10. Predefinito

Fatto ieri pomeriggio ,hanno dato un paio di spruzzate con la bomboletta dove c'è il ripartitore e un paio in zona ruote posteriori .....2min di lavoro ,15min per scrivere la carta ,1h di tempo perso per me.
    Comunque ha detto che tutte quelle fatte da loro non avevano niente.
    La spugna con i variatori nuovi oltre ad andare meglio come ho già detto in extraurbano consuma meno ,sono riuscito a fare i 12! (una volta sola) prima non riuscivo a toccare i 10Km/l , in città è rimasta una spugna.
    La prossima auto la prendo ibrida.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •