Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: eliminare il catalizzatore

Iscrizione
    May 2013
    Città
    castiglione del lago - perugia

Predefinito eliminare il catalizzatore

Buona sera a tutti, ho visto che in molti hanno eliminato il catalizzatore alle proprie frontera avendo dei benifici, la mia domanda e' se la stessa operazione e' possibile anche sulla mia, frontera sport benzina ( motore c20ne) del '94, e se la risposta e' positiva come faccio ad eliminare anche la sonda lambda, visto che quando mi si era rovinata mi si accendeva la spia motore.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

ah... fossi in te io montarei un bel carburatore e lo spinterogeno della opel ascona , così puoi eliminare anche debimetri, iniettori, sensori valvoline e centraline che son fonte di tante preoccupazioni.

(se te lo stai chiedendo... si ti sto "coglionando" )

la sonda lambda principale non si elimina, in quanto è NECESSARIA per il (buon) funzionamento del motore.
    Gli emulatori sono per gli o2 sensor... che non riguardano un' auto del 94.

I "benefici " su un' aspirato benzina li puoi ottenere con uno scarico diretto COMPLETO (compresi collettori) e rimappatura centralina... eliminando solo il catalizzatore hai un veicolo fastidiosamente puzzolente (che, specie se sei cabrio e fermo con il motore acceso, ti olfi tu) che non passa più la revisione e sostanzialmente va come prima, in alcuni casi impercettibilmente meglio come potenza massima, ma comunque tutto agli alti regimi a discapito dei bassi, e tu hai un fuoristrada, non una moto...
    Ultima modifica di Marco; 01-07-2014 alle 16:05
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    ah... fossi in te io montarei un bel carburatore e lo spinterogeno della opel ascona , così puoi eliminare anche debimetri, iniettori, sensori valvoline e centraline che son fonte di tante preoccupazioni.

(se te lo stai chiedendo... si ti sto "coglionando" )

.
    Complimenti per l'ottima risposta. Per quando riguarda la battuta poi, una volta al mio vitara siccome mi faceva impazzire la centralina del monoiniettore gli ho montato il doppio corpo della ritmo 2000 abarth con relativa pompetta c ed eliminando completamente il sistema ad iniezione trasformandola in un missile terra aria che faceva 6 a litro
    Andava così bene che dopo un mese l'ho venduta ad un altro pazzo per 3500 euro
    Per camminare dovevo portarmi dietro la pompa di benzina.
    Imparata la lezione ti consiglio di fare proprio come ha detto marco. Auguri

Iscrizione
    May 2013
    Città

Predefinito

ok!!!!!! Probabilmente quelli che lo hanno eliminato avevano un frontera a gasolio, comunque grazie lo stesso

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Probabile. Su un turbo diesel la contropressione influenza anche la turbina, e con il particolato negli anni potrebbe un po' tapparsi. Inoltre il cat non serve a"bruciare" il tossicissimo benzene... credo serva solo per ridurre gli ossidi d'azoto ben meno tossici e puzzolenti.

Riguardo alla versione benzina modificata già vedo l'annuncio: Vendesi raro esemplare di opel frontera gt 4 "conrero"...
    Ultima modifica di Marco; 02-07-2014 alle 15:53
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    May 2013
    Città

Predefinito

bella questa !!!!!!!!!!!!!!! Grazie per tutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi