Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Miglioramento def. 300tdi

1. Predefinito Miglioramento def. 300tdi

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    ciao a tutti sono nuovo del forum. ho appena acquistato un DEFENDER 300 tdi del 1998 con 110000km. la macchina è tenuta bene. l'ho acquistata da un anziano perchè non riusciva più a guidarla. di fuoristrada non ne ha fatto. per lo più presenta ancora le barre antirollio. a parte questo vorrei che il mio def dia il massimo come motore. che modifiche potrei fare? premetto che ho gia rimosso l'EGR. GRAZIE A TUTTI.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Gianni,
    tutto sta a vedere cosa vuoi fare e anche il budget.
    Puoi partire da uno scarico libero (mantenendo però un barilotto per la contropressione necessario sui TD) e la classica regolata di gasolio e turbina, per arrivare a modifiche più spinte come tarare la pompa gasolio al banco sostituendo i pompanti con altri maggiorati, iniettori, sostituendo la turbina ....
    Tutto questo ti darà ovviamente un gran beneficio, ma se gli dai, ti tocca anche raffreddare per bene con radiatori maggiorati ed intercooler (magari aria/acqua più efficaci).
    Ma se gli dai dovrai anche irrobustire sia la trasmissione sia la meccanica, quindi almeno una frizione (se gli dai tanto) toccherà farla.
    Poi dovrai anche frenarla !!
    Se ti limiti ad un pò più di brio chiaramente quanto sopra non e' necessario.
    Ovvio che ti devi informare bene su quali modifiche fare e a chi farle fare.

Ciao

3. Predefinito

GRAZIE MILLE LANDCRUISER18, ma cosa intendi per "barilotto"??

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

intendo che unio scarico completamente libero anzichè migliorare la resa la peggiora (+ rumore, minor resa ai bassi .....) pertanto vedo obbligatorio, per mantenere una contropressione, una silenziatore/marmittina (barilotto).
    Gli scarichi eliminano il centrale ma mantengono comunque un silenziatore sia per una questione di resa sia per limitare gli urti.
    Afetrmarket comunque trovi tutto e di più pluh&play.
    Se usi il tasto archivio e cerchi nella sezione defender troverai molte riposte sia sullo scarico sia su elaborazioni più spinte.
    Ribadisco che e' importante trovare un meccanico/preparatore che sappia il fatto suo ed esperienza specifica sul defender.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Gli scarichi eliminano il centrale ma mantengono comunque un silenziatore sia per una questione di resa sia per limitare gli urti.

Mi spiago meglio:

sosituire lo scarico originale con un tubo libero (ma con barilotto) migliora la resa ed evita in caso di spanciate di toccare la marmitta originale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •