Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Il nostro amato WJ NON affidabile......

Predefinito Il nostro amato WJ NON affidabile......

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno, da possessore di WJ 2.7 CRD da 6 anni, sostengo che non una vettura affidabile ;-). Aggiungo che su 6 persone che conosco che hanno lo stesso modello, l'opinione condivisa. La mia una provocazione ma mi interessa sapere i vostri pareri, al di l del fattore emotivo ed estetico che ha spinto tutti noi a possedere il bidone.

Iscrizione
    Aug 2011
    Citt
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Al di la dell'emozione e della trasmissione una macchina di m3rda

Predefinito

Sono 14 anni che utilizzo la macchina ( dapprima come passeggero ed ora come conducete ) devo dire che a mio modesto parere, fino a 180'000 km mi sembrata affidabile, poche noie generali ( guarnizione dei differenziali e lo svergolamento dei dischi freno ), poi iniziato il declino del motore, l'unica cosa mal riuscita della macchina, in 40'000km ho subito 3 gravi danni/rotture.
    Sembrava fatto apposta, mai tutte insieme, aggiustavi e poco dopo si rompeva un pezzo, riparavi e poi un altro... con i dovuti scongiuri l'unico difetto degno di nota rimane proprio questo, il propulsore 3.1 litri dell VM :@

Iscrizione
    Aug 2011
    Citt
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

No dai il WJ si rompe solo a guardarlo!

Radiatore clima
    Movimento specchietti
    Lampadine che saltano
    Sensori cambio (2.7)
    Pompa diesel, tubi in plastica che crepano, iniettori che sfiatano
    Alza vetri
    Palette clima
    ..
    ..
    ..
    ..
    D'altronde anche per questo se oggi la macchina sul mercato vale cos poco

5. Predefinito

Secondo me dipende dal modello,
    Gli ultimi (2004&2005) hanno poche rogne

Iscrizione
    Aug 2005
    Citt
    Padova WJ m.y. '99 Limited 4,7 V8

Predefinito

il 4,7 del '99 affidabile (dopo 8 anni e 80.000 km a benzina)

7. Predefinito

Abito in Toscana, ho un WJ 2700 del 2004 overland con quasi 150.000 km, appena ritornato dalla Puglia, + di 2000 km, una gioia guidare sta vettura; che poi abbia qualche problema ok ma ditemi voi di auto che non hanno problemi........Saluti

8. Predefinito

Il WJ di mio fratello va relativamente bene, a parte cambiare 2 batterie in 5 anni (ma l'ultima a causa di un fermo prolungato), le solite palette clima e ricircolo, le lampadine della strumentazione che partono e i pistoncini che reggono il cofano scoppiati non ha altri problemi.
    Lo utilizza prevalentemente su asfalto e ogni tanto strade bianche, off road ne ha visto ben poco.
    Tagliandi molto ravvicinati e fatti tutti in casa

Iscrizione
    Apr 2002
    Fuoristrada
    36 anni, 18 alla guida Jeep.. ;)
    Citt
    Prato

Predefinito

Salve, anche io non mi lamento. Anno 2004 ma io l'ho presa usata nel 2009. Ora sono a 105000 km.
    I pistoncini del cofano che non tengono pi potrebbe essere un segno buono dai.. Vuol dire che lo apriamo poco (controlli di routine..). Per il resto nella norma: freni ant rifatti, batteria cambiata 1 sola volta e sostituito albero trasmissione anteriore causa rottura.
    Tagliandi abbastanza regolari...

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    ex wj 4.7 del 1999 (dal 2006 al 2012) ora wh 3.0 del 2006 (dal 2012 al...
    Citt
    vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho avuto un wj 4.7 del 1999. L'ho tenuto dal 2006 al 2012. Quando l' ho venduto aveva 210.000 km.
    Le uniche rotture per cui ho dovuto (e ripeto "dovuto") portarlo dal meccanico sono state due, in date diverse.
    1) rottura di un tubo dell' acqua (100 euro) con sostituzione e modifica di non so bene cosa.
    2) rottura radiatore dell' acqua (600 euro) con sostituzione.
    Ho fatto fare le riparazioni presso la concessionaria che allora operava nella mia citt (Becast). Sono rimasto soddisfatto.
    Credo di essere l' unico possessore di wj che NON ha avuto problemi con le palette, almeno fin che l' ho tenuto.
    IL resto stata solo manutenzione ordinaria: oli vari, filtri, freni, qualche lampadina, una batteria, il mese prima di venderla, (mannaggia).
    Ultima modifica di maurizio g; 30-06-2014 alle 20:56

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •