Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbi su acquisto wj

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7
    Città
    Palermo

Predefinito Dubbi su acquisto wj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti! E' anche grazie a questo forum se ho potuto documentarmi in modo più approfondito sulla jeep grand cherokee wj.
    Ho visto un 4.7 del 99 con 180000km oggi. Ho fatto il controllo dei 3 on e off e anche quello del clima e non ci sono stati problemi per fortuna! La nota dolente è che quando cammina fa dei rumori metallici all'anteriore e ho visto che il differenziale perde olio. Potrebbe anche perdere olio il differenziale posteriore ma non ne sono sicuro. Inoltre perde anche olio da dietro una delle ruote anteriori. Io non sono molto pratico di queste cose e volevo chiedervi se eventualmente è possibile sostituire tutto il ponte (sia anteriore che posteriore) con quello di un 3.1 turbo diesel o con quello di un 2.7 crd.
    Ho anche altri due dubbi:
    Premetto che c'erano 30 gradi quando ho provato la macchina.
    è normale che dopo 5-10 minuti la temperatura del motore è arrivata a 100°?
    E' normale che dopo un giretto di 5-10 minuti quando ho controllato il livello dell'olio del cambio automatico era già arrivato sulla scritta "HOT"?

Spero potrete aiutarmi su questi argomenti così forse potrei aggiungermi anche io al vostro club!
    Grazie mille anticipatamente!
    Vincenzo

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

No, i ponti si.
    La temp motore sta appena sotto i 100, non so a cosa ti rifersici con quella del cambio. Non sapevo ci fosseero verisoni con l'indicatore.... Ma se scalda pure quello e' veramente un cesso sta macchina:-)

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7
    Città
    Palermo

Predefinito

Grazie mille della risposta. Mi stai dicendo che anche dopo 5 minuti è normale che la temperatura arrivi quasi a 100°?
    La temperatura del cambio l'ho vista aprendo il vano motore e controllando dall'indicatore dell'olio. Praticamente è una stanghetta di metallo vicina a quella dell'olio motore solo che invece di avere "min" e "max" ha "cool" e "hot" perchè suppongo che l'olio del cambio automatico si misuri anche in base alla temperatura.. Credo che più si mette sotto sforzo il cambio, più il convertitore di coppia "sfriziona" facendo riscaldare l'olio che in certi casi può anche arrivare a prendere fuoco o, almeno, questo è quello che so. Quando l'ho controllato, il livello dell'olio era su "hot" però siccome sembrava cambiato da poco dato che era molto pulito, può essere che il meccanico l'abbia riempito fino al massimo quando credo che invece vada riempito a metà tra "cool" e "hot".
    Fatemi sapere che ne pensate! Grazie ancora!

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7
    Città
    Palermo

Predefinito

Avrei trovato i ponti di un 2.7 crd, sono compatibili con quelli del 4.7? Sapreste dirmi che versione sono? Intendo tipo dana 44 o dana 35 ecc
    Grazie ancora!

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

l'astina ti dice i due livelli a freddo e a caldo. non indica la temperatura, ma il livello..............

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Esatto, quell'hot ti dice che a olio caldo il livello deve stare lì, se guardi più sotto troverai "cold". Per verificare il livello dell'olio devi fare minimo 25km e cambio in N

La temperatura non deve stare su 100 precisi ma un pochino sotto, sono comunque motori che scaldano parecchio ma la domanda è: dopo 5 minuti era a 100 e poi? È salita ancora o si è fermata? Se si è fermata lì allora potrebbe essere il termostato (20 euro) che non lavora più bene

Quanto ai ponti sono quasi sicuro che benzina e diesel non siano intercambiabili

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    L'olio dalla ruota anteriore potrebbe essere la cuffia di un giunto tagliata, il ricambio in se non costa nulla ma ci va dietro parecchia mano d'opera (2 ore?)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •