Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: problema con spia presenza acqua nel filtro gasolio - aiuto urgente

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    Roma - GC WJ 2.7 CRD Limited

Predefinito problema con spia presenza acqua nel filtro gasolio - aiuto urgente

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ho preso l'altro ieri sera un grand cherockee limited del 2004 usato e ieri sera appena avviato si è accesa la spia di presenza acqua del filtro gasolio (vi allego la foto). sul libretto consiglia di procedere all'immediato scarico dell'acqua, ma come si fa? Premetto che lo avevo parcheggiato in salita e che l'altroieri quando lo ho preso ho fatto mezzo serbatoio di gasolio e non si era accesa la spia (fino a stasera); questa sera - su consiglio di un mio amico ex possessore di wj - dopo l'accensione della spia ho fatto il pieno, ma la spia rimane accesa. sempre questo mio amico sostiene che potrebbe trattarsi di una semplice condensa, ma io ho paura di rompere tutto.
    Che faccio? Domani pensavo di andare al mare, rinuncio? ho fatto circa 30 km e il motore funziona perfettamente........cosa succede se continuo a girarci fino a lunedì (per poi portarlo per un controllo dal meccanico)?
    Spero che qualcuno risponda velocemente, sono un pò in ansia......
    Grazie
    20140628_205354.jpg

Iscrizione
    Dec 2010
    Città
    Calcinato BS- WJ 2.7 CRD

Predefinito

Ciao e benvenuto nel mondo dei "spendaccioni":-) .In teoria basta svitare la vite alla base del filtro per fare uscire l'acqua ma secondo me conviene cambiare il filtro perchè quando ti si accende la spia hai piu di una goccia di acqua dentro

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao MadMac,
    leggo che finalmente l'hai presa,ed iniziano i problemucci......
    basta svitare la vite alla base del filtro,come dice giustamente marinoro.
    è ovvio che poi và sostituito, comunque per andare a Fregene e ritorno non penso che farai danni.
    qualora volessi fargli dare un bel controllo generale, se mi scrivi qui :meraviglia.g@gmail.com.forse ti posso aiutare.

Giacomo

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Grazie per la veloce risposta, Nulla di grave insomma. Mi auguro di fermarmi ai problemucci! Giacomo grazie per l'indirizzo, ti mando una mail appena posso, vedo che siamo " vicini" e ricordo molti tuoi post da esperto e mi sa che qui ci vuole il dottor house....peró guidarla ripaga di tutto ( spero),
    Buona domenica a tutti

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Io comincerei a svitare quella vite e a dargli una svuotatina....

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Io comincerei a svitare quella vite e a dargli una svuotatina....
    Oggi quando la ho presa la spia era spenta e non si è piu riaccesa. Comunque, scusa la domanda da neofita ma dove si trova la vite? Una controllatina vorrei dargliela...

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Predefinito

lateralmente al filtro gasolio.

8. Predefinito

Per il costo irrisorio del filtro ti conviene cambiarlo.. Dal ricambista l'ho pagato 13 euro di marca... Sul web si trova a meno ma non di marca...
    Lo spurgo é un pomellino con nel mezzo il foro di uscita, si trova laterale al filtro.

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da centurione Visualizza Messaggio
    Grazie Centurione per la foto e grazie a tutti per i consigli, anche di domenica. Comunque alla fine al mare non ci sono andato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •