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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: KJ 2.8 CRD liquido refrigeranre svanisce

  1. #1
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    Jun 2014
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    Question KJ 2.8 CRD liquido refrigeranre svanisce

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Buon giorno a tutti!
    Ho un Cherokee Kj 2.8 CRD del 2005 con soli 230.000Km
    Sono ormai 3 mesi che continuo a perdere liquido refrigerante del radiatore, ma nessun meccanico è riuscito ad individuare la perdita.
    Perdo il liquido in modo brutale fino a svuotare il vaso di espansione, ma solo quando viaggio sopra i 100Km/h.
    Non vorrei dover già cambiare motore :-( Sto perdendo fiducia nel motore VM...
    Qualcuno che ha avuto esperienze simili?

    Buon grip a tutti!

  2. #2
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    Ciao Torsen,
    è un problema molto strano, in quanto non capisco come diversi meccanici non siano riusciti ad individuare la perdita.
    allora forse vuol dire che non c'è una perdita, ma il liquido di raffreddamento lo consuma il motore.
    cosa vuol dire " perdo il liquido in modo brutale " ? se c'è una perdita a qualsiasi livello si deve poter individuare da tracce o altro
    aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza, forse qualcuno potrebbe aiutarti concretamente.

    Giacomo

  3. #3
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    Jun 2014
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    Ciao Giacomo e grazie per la tua risposta.
    Sì, il problema è un po' strano. Dalle ultime prove che ho fatto, la perdita c'è quando mando il motore su di giri, oltre 120/140Km/h. A questi regimi, nel giro di 100Km il livello nella vaschetta di compensazione scende fino alla soglia del sensore di allarme.
    Sembra uscire dal tappo per ebollizione, quindi evaporare, ma la temperatura segnata dall'indicatore del cruscotto non sale oltre la metà della scala. Devo ancora controllare se esce dal tubo di scarico, che dovrebbe indicare una perdita dentro il motore.
    Lunedì la porto al garage locale per un ultimo test, dove ho trovato qualcuno che mi da affidamento. Spero non concludano che devo cambiar motore, perché mollo tutto e vendo.
    Sto seriamente pensando di passare al Land Cruiser...

    Ciao,
    T

  4. #4
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    Guarnizione testa .... per la temperatura potrebbe essere il viscostatico andato o il termostato.

  5. #5
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    Grazie alexkj2008,

    effettivamente anche il meccanico mi ha suggerito di cambiare la guarnizione della testata.
    Ci devo pensare.... sto valutando di passare al WJ2 MY2014, ma pure quello ha dei problemini al motore....

    Vi farò sapere.

    Buon grip a tutti,
    Torsen

  6. #6
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    Ciao Torsen,
    è trascorso un mese, hai sostituito la guarnizione testata o hai deciso di passare ad un bel Toyota Land Cruiser KDJ125 ?

    Giacomo

  7. #7
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Giacomo,
    non ho ancora preso una decisione.
    Nel frattempo ho provato la tanto decantata Toyota Land Cruiser KDJ125 oltre al GC MY2014.
    Della Toyota posso dire che è una bella macchina. Un po fiacca nella risposta, sembra che al motore manchino qualche cavallo in più.
    Il cambio automatico a 5 rapporti, usato a regimi bassi fa ondeggiare un po la macchina un fase di cambio, cosa che dà una pessima impressione.
    La sensazione di guida è comunque ottima, in termini di stabilità. È silenziosa ed ha ovviamente un buon Handling.
    Gli interni del cruscotto sembrano datati, indietro di una decina d'anni rispetto alle più blasonate Mercedes/BMW/Jeep. Il cruscotto è poco intuitivo e la velocità ad ago verticale è a 100Km/h cosa alla quale non sono abituato. Avendo velocità di crociera più elevate, l'ago verticale a 120Km/h della Jeep è più confortevole.
    Lo schermo per la retromarcia, nella versione Life, è proprio piccolino come quello del mio tom tom, insomma una tirchieria.
    Altra pecca è che in Europa viene offerta con il differenziale posteriore bloccabile solo nella versione top. Ma se ci devo rinunciare allora uno si compra un RAV4!
    Spero possa bastare come recensione anche perché Toyota me l'ha offerta in prova solo per una oretta... (altra tirchieria Toyota, quando la Jeep me l'ha data in prova per ben 3 giorni!!!)
    Alla prossima magari vi scrivo le mie impressioni di guida del GC.
    Buon grip a tutti!
    Torsen

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