Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: assetto/barra di torzione pajero 2.8

1. Predefinito assetto/barra di torzione pajero 2.8

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve a tutti....visto che trovo il mio pajero 2.8(originale) un po' basso e visto che il fuoristrada diventa una grandissima droga.....avrei intenzione di rialzarlo un poco....senza spendere cifre considerevoli!!!
    adesso: ho sentito dire che il pajero ha la barra di torzione sia anteriore che posteriore...e che basta accorciarle per guadagnare 5/6 cm
    ho sentito parlare di body lift...ma che probabilmente comporterebbe altri lavoretti
    distanziali?
    recentemente ho cambiato tutte e 4 le ruote(bf 235/75/15) e visto che in futuro vorrei montare delle ruote piu' grandi ( se sapevo che diventava una droga le montavo gia) SASPRESTE CONSIGLIARMI UN ASSETTO/RUOTE semplice ma efficace x poterlo rialzare senza trovarmi con problemi meccanici o altro???
    considerando che io vivo a fuerteventura(alle canarie) e qui non esistono boschi...ma sabbia,rocce e vulcani friabili
    ecco...quale sarebbe la minima spesa x un lavoro ben fatto?
    che lavori dovrei fare?
    grazie a tutti ancora una volta

Predefinito

Il 2.8 ha barre anteriori e molle elicoidali posteriori.
    Puoi tagliare i finecorsa in estensione di UN centimetro, non di più, poi alzare le barre fino a trovarti circa al centro tra i finecorsa o poco più vicino a quello di estensione.
    Fatto quello misuri di quanto devi alzare il posteriore per riavere un assetto equilibrato e cerchi un kit di molle adeguato.
    Se vuoi aumentare l'estensione, ammortizzatori più lunghi solo al posteriore ma devi spessorare i finecorsa in compressione, altrimenti li rompi.
    Come gomme prova a vedere se ci stanno le 31", la spesa non si può dire perchè dipende dal costo locale.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    56 anni con famiglia
    Città
    zambia

Predefinito sospensioni Mitsubishi

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Caro Killer
    mi sono appena registrato e ti scrivo da Zambia, Chipata in particolare una cittadina ai confini col Malawi . Non vado matto per il fuoristrada - devo confessarlo - ma ci tocca. Qui ho un Mitsubiushi Delica , stesso motore 2800 TD del pajero ma sembra un pulmino 7 posti . Ha ormai 20anni e su queste strade si fanno sentire tutti: in particolare la sospensione anteriore e' a quadrilatero con barra di torsione - come credo il pajero - e mi continua a dare un sacco di noie. In 4 anni ho dovuto cambiare i ball-joint gia' 3 volte e le bussole di collegamento del quadrilatero al telaio 2 volte ( originali, 8 bussole ogni volta) , mi sono rotto. Quando la strada ha un fondo ondulato non si riesce nemmeno a parlare tanto e' il rumore : cambiati i pezzi per qualche mese va molto bene , bella silenziosa e guidabile .
    Comunque la dovro pensionare ad un certo punto e mi piacerebbe un consiglio su che tipo di sospensione scegliere , escluse le balestre. Ho infatti anche un 10qli con cui lavoro , balestre ant e post e basta, sedile solidale con la cabina , come la Land Cruiser serie 70 che qui va per la maggiore , ma non si puo' guidare una roba cosi' . Il camioncino e' perfetto ed ha ormai 15 anni ma chi arriva con le ossa rotte sono io . Quindi , un veicolo comodo per affrontare la toloundule potendoci almeno scambiare 4 chiacchere senza dovere cambiare continuamente i componenti. Che tipo di sospensioni ? certo questa non e' una domanda da "fuoristradista" ma ho apprezzato la tua competenza tecnica - che qui devo dire che manca , molto
    grazie raffaele

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •