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Discussione: assetto/barra di torzione pajero 2.8

  1. Predefinito assetto/barra di torzione pajero 2.8

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    salve a tutti....visto che trovo il mio pajero 2.8(originale) un po' basso e visto che il fuoristrada diventa una grandissima droga.....avrei intenzione di rialzarlo un poco....senza spendere cifre considerevoli!!!
    adesso: ho sentito dire che il pajero ha la barra di torzione sia anteriore che posteriore...e che basta accorciarle per guadagnare 5/6 cm
    ho sentito parlare di body lift...ma che probabilmente comporterebbe altri lavoretti
    distanziali?
    recentemente ho cambiato tutte e 4 le ruote(bf 235/75/15) e visto che in futuro vorrei montare delle ruote piu' grandi ( se sapevo che diventava una droga le montavo gia) SASPRESTE CONSIGLIARMI UN ASSETTO/RUOTE semplice ma efficace x poterlo rialzare senza trovarmi con problemi meccanici o altro???
    considerando che io vivo a fuerteventura(alle canarie) e qui non esistono boschi...ma sabbia,rocce e vulcani friabili
    ecco...quale sarebbe la minima spesa x un lavoro ben fatto?
    che lavori dovrei fare?
    grazie a tutti ancora una volta

  2. #2

    Predefinito

    Il 2.8 ha barre anteriori e molle elicoidali posteriori.
    Puoi tagliare i finecorsa in estensione di UN centimetro, non di più, poi alzare le barre fino a trovarti circa al centro tra i finecorsa o poco più vicino a quello di estensione.
    Fatto quello misuri di quanto devi alzare il posteriore per riavere un assetto equilibrato e cerchi un kit di molle adeguato.
    Se vuoi aumentare l'estensione, ammortizzatori più lunghi solo al posteriore ma devi spessorare i finecorsa in compressione, altrimenti li rompi.
    Come gomme prova a vedere se ci stanno le 31", la spesa non si può dire perchè dipende dal costo locale.

  3. #3
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    zambia
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    Predefinito sospensioni Mitsubishi

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Caro Killer
    mi sono appena registrato e ti scrivo da Zambia, Chipata in particolare una cittadina ai confini col Malawi . Non vado matto per il fuoristrada - devo confessarlo - ma ci tocca. Qui ho un Mitsubiushi Delica , stesso motore 2800 TD del pajero ma sembra un pulmino 7 posti . Ha ormai 20anni e su queste strade si fanno sentire tutti: in particolare la sospensione anteriore e' a quadrilatero con barra di torsione - come credo il pajero - e mi continua a dare un sacco di noie. In 4 anni ho dovuto cambiare i ball-joint gia' 3 volte e le bussole di collegamento del quadrilatero al telaio 2 volte ( originali, 8 bussole ogni volta) , mi sono rotto. Quando la strada ha un fondo ondulato non si riesce nemmeno a parlare tanto e' il rumore : cambiati i pezzi per qualche mese va molto bene , bella silenziosa e guidabile .
    Comunque la dovro pensionare ad un certo punto e mi piacerebbe un consiglio su che tipo di sospensione scegliere , escluse le balestre. Ho infatti anche un 10qli con cui lavoro , balestre ant e post e basta, sedile solidale con la cabina , come la Land Cruiser serie 70 che qui va per la maggiore , ma non si puo' guidare una roba cosi' . Il camioncino e' perfetto ed ha ormai 15 anni ma chi arriva con le ossa rotte sono io . Quindi , un veicolo comodo per affrontare la toloundule potendoci almeno scambiare 4 chiacchere senza dovere cambiare continuamente i componenti. Che tipo di sospensioni ? certo questa non e' una domanda da "fuoristradista" ma ho apprezzato la tua competenza tecnica - che qui devo dire che manca , molto
    grazie raffaele

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