Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: assetto navara d40

Predefinito assetto navara d40

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buonasera, sto provvedendo a rialzare il mio navara d40 del 2006, sto costruendo i componenti da me, al posteriore ho allungato i biscottini di 8 centimetri per aumentare l'assetto di 4 centimetri al posteriore. per quanto concerne l'anteriore ho un problemuccio, per alzare l'assale posteriore avendo lo stesso un solo biscottino alle balestre bisogna raddoppiare la lunghezza, all'anteriore essendo una sospensione a leveraggi avendo provato con uno spessore da 5 centimetri mi trovo a rialzare la vettura in modo sconsiderevole, c'è qualche calcolo da effettuare essendo che la base dell'ammortizzatore poggia a metà strada della triangolatura inferiore??? vi ringrazio per la disponibilità.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Devi misurare la distanza dal fulcro al punto di applicazione dello spessore ed infine alla testina della sospensione.
    Calcola la frazione della distanza tra fulcro e testina, moltiplica il valore di rialzo che vuoi ottenere per quel valore.
    Per esempio 5cm (rialzo) per 0,45 (esempio a caso del rapporto calcolato) = 2.25cm (spessore necessario)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •