Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lada 4X4M2

Predefinito Lada 4X4M2

L'ultimo colpo di coda prima dell'uscita di scena definitiva della nostra amata...

http://nivaforever.wordpress.com/2014/06/25/lada-4x4m2/

Ciao a tutti.

Ric

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

meglio tardi che mai... il restiling è grazioso e rispettoso della tradizione (ma a me piacevano anche i plasticoni tamarri anni 90 di prima della restaurazione, meno quelli squadrati anni 80) ed alla buonora gli aggiornamenti sulla sicurezza.
    Ma tuttavia, senza voler sembrare criticone, non mi spiego il senso di tutto questo aggiornamento a due anni dal pensionamento.

Non potevano fare tutto un lavoro con l'uscita del modello M rinnovato nella sostanza ma con un motore euro 5 in una scocca con problemi di ruggine i paraurti a lama e le maniglie cromate del 127 ancora come negli anni 70? Magari tornavano a venderne un po' di più.

Oppure tanto valeva, "ortodossia" (cit. a casacc. di CCCP-fedeli alla linea ) , (il tutto a prezzo sovietico) fino in fondo.
    Ultima modifica di Marco; 27-06-2014 alle 19:46
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

3. Predefinito

Ciao ragazzi,bello il commento di Marco.Lo condivido tuttoIl prezzo del nuovo è ancora basso ma sempre alto per cio' che offre,la qualita' anche se migliorata non ha riguardato altri punti deboli.Sull'estetica ci si puo' passare ancora sopra.Ad alcuni me compreso piace.Per poi comprare un 4x4 non molto diverso che poi fra due anni sara' fuori produzione?.Le basi valide del progetto c'erano tutte ma i miglioramenti sono stati lentissimi e la gente si è stancata di aspettare.Si punta magari sulle Niva usate visto la loro svalutazione cosi' almeno se ci si pente dell'acquisto non sara' stato un bagno di soldi...ciao

Predefinito

A parte tutti i commenti che ci possiamo fare intorno a questa manovra commerciale (fatta secondo me per tamponare i tempi di attesa per l'arrivo del nuovo modello e non perdere vendite), mi lascia perplesso l'adozione dei cerchi da 17" che fanno abbassare l'altezza minima da terra di 22mm... non pochi se consideriamo la natura fuoristradistica della Niva.
    Ma forse non è un caso che l'anno definita "URBAN", un pò per dare una classificazione/categoria diversa a questa "nuova" Niva, destinata forse non ai puristi dell OR, ma andando a cogliere un più ampio bacino di clientela, magari anche femminile...

Ric

Predefinito

Nel sito nuove foto, aggiunte grazie all'indicazione dell'amico Luca Ioris...

6. Predefinito

Questa nuovo ammodernamento mi piace; non viene snaturato il carattere della nostra ma apportate modifiche utili: omocinetici al posto dei giunti cardanici; modifiche sostanziali all'impianto frenante, vetri elettrici, nuovo volante, vernice molto più resistente; nella sostanza comunque resta la niva ed è questo quello che conta, secondo me dovrebbero fermarsi qui; il motore, per esempio non lo cambierei, essendo l'attuale propulsore affidabile e con la farfalla elettronica non eccessivamente assetato di carburante; io con 50 euro di benza mi faccio circa 420 km (è 4x4 permanente!!); piuttosto aggiornarei il cambio.
    Speriamo che gli importatori (importatori?!) la valorizzino perché secondo me avrebbe tutte le carte in regola per ritaglairsi una fettina di mercato che adesso è inesistente

Ciao a tutti

Luca ioris

8. Predefinito

Non male dai ,più carina di sicuro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •