Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sigla pinze Kzj70

1. Predefinito Sigla pinze Kzj70

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buon giorno.
    Dopo diverse ricerche effettuate sul web ed in un negozio di autoricambi molto cortese, ho visto che anche altri modelli, come il 4Runner e Hilux, montano le pinze del kzj70 (che ho cercato inutilmente per diverso tempo). Pinze, come si è già discusso nel vecchio forum, necessarie per poter montare i dischi ventilati anche sol Lj70. Purtroppo sulle pinze dei modelli sopra citati non vengono riportati i codici Toyota, ma solo delle sigle (tipo S12+8 oppure S13, ecc). Al fine di capire se i donatori di queste ricercatissime pinze sono compatibili mi servirebbe sapere la sigla riportata sulle pinze del Kzj70, in modo di poter fare un confronto e sapere se l’acquisto che sto facendo è giusto. Qualcuno saprebbe indicarmele?

Iscrizione
    Aug 2003
    Città
    Helsinki

Predefinito

sentiamoci in privato ho in casa della roba

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Pippo non ti aspettare miracoli e te lo dico per esperienza avendo avuto un kzj70 con dischi autoventilanti sostituiti con autoventilanti e baffati nella speranza che la cosa migliorasse.
    Paragonando la frenata all'attuale LJ70 con dischi pieni siamo lì.
    Per onor del vero su entrambi ho sostituito i tamburi con i dischi e solo così ho risolto.

Male non farà comunque.

Ciao

4. Predefinito

Come abbiamo già avuto modo di parlare di questa modifica, ormai sono consapevole del fatto che otterrò maggiori risultati sostituendo i tamburi posteriori con i dischi. Infatti è un operazione che farò successivamente.
    Ma la prima operazione che voglio fare, appunto, è sostituire gli attuali dischi pieni con dei ventilati e baffati, anche perché riescono a dissipare meglio il calore.
    Per riuscire a trovare le pinze giuste, a meno che non provengano già da un Kzj, ho la necessità di sapere la sigla che riportano. Tu sapresti indicarmela?
    Saluti.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippo88 Visualizza Messaggio
    Come abbiamo già avuto modo di parlare di questa modifica, ormai sono consapevole del fatto che otterrò maggiori risultati sostituendo i tamburi posteriori con i dischi. Infatti è un operazione che farò successivamente.
    Ma la prima operazione che voglio fare, appunto, è sostituire gli attuali dischi pieni con dei ventilati e baffati, anche perché riescono a dissipare meglio il calore.
    Per riuscire a trovare le pinze giuste, a meno che non provengano già da un Kzj, ho la necessità di sapere la sigla che riportano. Tu sapresti indicarmela?
    Saluti.
    Anche bj 70 e 71 montano i dischi autoventilanti, vanno bene lo stesso.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Non vorrei dire castroneria, ma ho visto un bj42 originale che montava dischi autoventilanti quindi presumo che fossero le stesse pinze del BJ70 e 71
    Sigle non ne ho.
    Comunque per frenare a dovere credo si debba anche lavorare di pompa.
    Beppe aveva messo una pompa di derivazione Iveco.

Pippo per inviare messaggi privati vai sul nick, clicchi e nel menu a tendina selezioni "messaggio privato"

7. Predefinito

Ho letto su un altro forum di uno che ci voleva mettere polmone e pompa dell'80...
    Non so come e' andata a finire,ma non credo fosse irrealizzabile.
    Credo anche io che le pinze sono uguali al bj 70 71,anche perché cambia solo disco e pinza rispetto all'lj,il resto e' uguale.
    Anche la pompa del bj e' uguale all'lj.
    A volte sembrano diverse perché cambia forma il serbatoio,ma il corpo e' lo stesso.
    Il bj frena meglio anche perché i tamburi dietro sono belli grossi.
    Peccato che sull'lj non ci vanno,comunque meglio i dischi sicuro.

8. Predefinito

Buongiorno.
    Penso che vi sbagliate perché verificando sul sito Toyodiy i codici risultano diversi per le pinze del Bj70 e Bj71 rispetto a quelli del Kzj70. Infatti se andate a verificare vedrete di persona. Mentre paragonando i codici con alcune versioni di 4Runner e Hilux risultano uguali.

Landcruiser per quanto riguarda i messaggi privati ho già provato ad inviali sia dalla mia area privata che dal menu a tendina, ma niente da fare non li invia, non c'è verso.

9. Predefinito

Pippo i codici lo sai come sono...
    Cambia una cazzatina e c'e' un nuovo codice.
    Sono intercambiabili.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Appunto, magari quella cazzatina che cambia non mi permette di fare un lavoro di semplice sostituzione, ma dovrò eseguire qualche modifica più sostanziale. Cosa che non voglio fare. Comunque, in ogni caso per avere la certezza della compatibilità ho la necessità di sapere la sigla riportata sulla pinza del kzj70, altrimenti non posso far nulla.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •