Albania e Montenegro (o Grecia) estate 2014

Ciao a tutti mi chiamo Enrico e con mia moglie Patrizia mio figlio Riccardo 16 anni e mia figlia Emma 9 anni e il nostro "nuovo" Nissan Patrol Y61 Wagon (la BBestia) abbiamo deciso e definito con un tour operator polacco (non ho capito se lo posso citare o meno se no mandatemi un email che vi giro il link al sito ) il due tour che descrivo sotto in calce:

Sono stato autorizzato dal tour operator a scrivere questo messaggio per vedere se c'è qualche altro equipaggio (...magari con figli 16enni ) che sia interessato a questi tour :

Il primo in Albania turno 2 dal 25/07/14 al primo di agosto e poi quasi certo il Montenegro turno 3 dal 4 agosto al 13 agosto.

Questa seconda parte del Montenegro è ancora in dubbio dipenderà dalle prossime iscrizioni è possibile che se l'attuale maggioranza che è per il Montenegro viene sovvertita a favore della Grecia si vada in Grecia (sempre off road) appunto dal 3 all' 11 Agosto.

Il costo dei due viaggi è estremamente conveniente rispetto a quanto ho visto di solito grazie al cambio favorevole Euro contro Zloty polacco.

Ad oggi c'è posto per 2 altre auto 4x4 per l'Albania e 5/6 auto per Montenegro o Grecia.

Se ci sono equipaggi interessati ben venga così oltre al corso di Inglese per dialogare con le guide polacche ed alcuni equipaggi polacchi riusciamo a parlare anche un pò di Italiano e far divertire i figli che ovviamente sono trascinati a forza dal papy in questa avventura senza internet e videogiochi.

Bye Enrico e.tregnaghi chiocciola alice.it

Albania:
1 ° giorno (25 luglio 2014)
Ci incontriamo nel comune di Plav sul confine del Montenegro-Albania. Pernottamento presso la cascata. Briefing
Day 2
In mattinata ci dirigiamo verso il confine. Dopo la traversata seguiamo la strada panoramica alla città di Koplik. Pernottamento sul lago di Scutari.
Day 3
Andiamo attraverso il villaggio maledetto Monti Theth, sul modo di visitare il mercato. Arriveremo al confine del Parco Nazionale dove passiamo la notte Theth.
Giorno 4
In mattinata cercare la cascata Thethi. Per la maggior parte del percorso sarà viaggiare lungo la serpentina di montagna e godere delle "Alpi albanesi". Arriviamo al mare, dove trascorrerà la notte al campeggio.
Day 5
Dopo la prima colazione visitiamo la città di Shkoder . Ci muoviamo in direzione del villaggio di Koman sul lago omonimo. Pernottamento in campeggio
Giorno 6
Al mattino ci imbarchiamo un traghetto per due ore sul lago di Koman. Raggiungere la città Fierz. Ci attendeno strade per 200 km percorso vario . Pernottamento a Tirana.
Day 7
Dopo una nuotata mattutina in piscina ci dirigiamo alla città di Berat chiamata la "città dalle mille finestre". Nel 2008, l'UNESCO ha iscritto l'organizzazione Berat sulla lista del patrimonio mondiale. Sulla strada per il mare Ionio visitare i vecchi pozzi di petrolio nella città di Fier e la terza città Albanese, Valona. Durante la notte su una spiaggia selvaggia in riva al mare.
Giorno 8
Passiamo alla città di Gjirokastra chiamata la "Città dei Mille passi." La città natale dell'ex presidente albanese Enver Hoxha. Nel 2005 la città è stata designata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Lungo il percorso visitiamo la meravigliosa "Sea Eye". Un altro punto della spedizione sarà Kadiut ponte e la gola sul fiume Lengaricë. Passeremo la notte accanto al fiume.
Giorno 9 -
Oggi è il nostro ultimo giorno esplorando Albania. Visiteremo il luogo dove la città Korce, la prima scuola albanese. Faremo la spesa al mercato locale e andiamo al lago di Ohrid. Ci passiamo la nostra "Green Night" in Albania.
Off-road viaggio avventura in Albania 25 luglio - 1 agosto 2014

Montenegro:
Giorno 1 - 4 AGOSTO 2014
Ci incontriamo nella città di Zabljak in Montenegro, dove passiamo una notte in campeggio.
Day 2
Rifornimento carburante e Cambusa e andiamo il canyon del fiume Tara. Come si dice montenegrini - il secondo canyon più profondo al mondo, dietro Canyon del Colorado. La profondità del Canyon Tara in posti raggiunge i 1300 m! nuoteremo in un bellissimo lago giro in barca e si trascorrerà la notte nel parco nazionale.
Day 3
Oggi guidiamo attraverso le belle catene montuose fino al lago di montagna, allo stesso confine albanese. Pernottamento in natura.
Giorno 4
Raggiungere la capitale del Montenegro, Podgorica. Noi shopping e ci dirigiamo verso il lago di Scutari. Pernottamento in campeggio sulle rive dell'Adriatico. Si può anche fare il bagno.
Day 5
Oggi relax. Visitiamo la città di mare - preferibilmente a piedi. I giro sul sul lungomare. Top del giorno non usare il tuo 4x4.
Giorno 6
Oggi arriviamo a la meraviglioso fiordo caldo - la Baia di Kotor. Sarà in tour tutto il gg e passerà la notte sulla riva. Ci saranno un sacco di tempo per nuotare e camminare ed esplorare.
Day 7
Stiamo andando a nord, si godrà di una vista mozzafiato. L'intero viaggio è un continuo ammirare . Oggi passeremo la notte sul lago Krupecki in natura.
Giorno 8
Oggi arriviamo al campeggio sulle rive del Tara e celebreremo il completamento della spedizione. La mattina seguente, le persone sono invitatiti a partecipare all'escursione in rafting lungo le stupende gole del Tara.
Giorno 9
Arrivare al confine con la Bosnia-Herzegoviną - è la fine della spedizione.