Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: probabile acquisto cj7 2.4 diesel

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito probabile acquisto cj7 2.4 diesel

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao ragazzi è la prima volta che scrivo nell'area jeep anche se mi sono sempre guardato intorno per cerarne una in quanto la sua linea mi ha sempre affascinato. veniamo al dunque, il mio sogno e di trovarne una a poco e piano piano mettermela a posto con calma... cosi qualche giorno fa parlando con un mio conoscente sono venuto a sapere che suo zio ne ha una ferma da un anno che non sa cosa fare di lei perche praticamente non la usa mai. cosi siamo andati a vederla, è un 2.4 isuzu bianca non ho idea dell'allestiemnto ma sembra abbastanza scarna. la macchina e TOTALMENTE originale ma in pessime condizioni di carrozzeria e interni. non ha botte o segni di incidenti ma e marcia di ruggine in tutti i punti caratteristici del mezzo pero e completa di tutto. come meccanica sembra in ordine, abbiamo provato a metterla in moto e il motore sembra girare bene anche se nonostante il caldo le cendelette ci hanno messo un eternita a spegnersi e il motore ha stentato un po a partire (e normale??). la macchina si muove, il cambio sembra funzionare bene e non ha evidenti perdite di olio. la macchina dunque funziona e cammina ma secondo me ha comunque bisogno di una profonda revisione meccanica e di un totale restauro di carrozzeria e interni. io gli ho detto che potrei sborsare al max 1000 euro forse riuscirei anche a spuntare qualche euro in meno voi cosa ne pensate? so che e impossibile fare diagnosi a distanza ma cosi a naso quanto potrebbe secondo voi venirmi a costare di pezzi rimetterla apposto? i ricambi jeep si trovao a prezzi umani? non pretendo un restauro totale e impeccabile non mi interessa di partecipare a raduni jeep e quindi non mi interessa un mezzo da esposizione ma una macchina dignitosa con qui possa farmi il giretto la domenica. io sono totalmente estraneo al mondo jeep quindi se avete qualche consiglio da darmi fatevi avanti!
    grazie mille

2. Predefinito

ciao suzuki81

il cj7 è anche autovettura per caso?
    se gli accessori ci sono tutti, Hardtop in ordine il resto della jeep è funzionante .......
    posta delle foto se puoi.
    per rifare la carrozzeria, completamente arrugginita, puoi comprare quella del wrangler con piccole modifiche si prende a 1000 euro circa solo la scocca, porte 500 euro e cosi via
    A parte la carrozzeria il telaio come sta?
    ciao fabio

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

grazie fabbione. non ci metto la mano sul fuoco ma mi pare sia autocarro. il telaio è sano e anche ponti, balestre ecc solo la carrozzeria ha molti punti di ruggine. appena posso postero qualche foto. la meccanica è in ordine ma da quello che mi hanno detto non e mai stato fatto alcun lavoro importante quindi ci sara bisogno di una bella rinfrescata un po a tutto perche per il momento funziona ma vorrei un po di affidabilita... l'unica cosa che non mi convince e che le candelette ci mettono una vita a spegnersi (tipo 20 secondi)... poi pero il motore sembra girare bene. la strumentazione funziona. volevo capire se posso offrire un millino o e meglio lasciarla li dov'e... quanto puo valere con carrozzeria ripristinata e meccanica in ordine (non intendo restaurata maniacalmente solo un mezzo onesto e ben funzionante)? giusto per capire quanto ci posso spendere prima di superare il valore dell'auto...
    grazie

4. Predefinito

ciao
    i prezzi di un diesel normalmente non superano i 10000 euro, ma deve essere messo bene e autovettura,
    valutazioni maggiori sono per un benzina, altri mi possono smentire. I tempi delle candelette sono quelli, ricordati che è un diesel di 30 anni.
    Il motore se non è stato stressato dura una vita, è il motore di un carrello elevatore della isuzu con un po di cavalli in più "pochi".
    Per la carrozzeria quelli sono i prezzi, anche io mi sono informato 1 anno fà, comunque se vai su i vari siti italiani o americani, non so se si possono fare i nomi, ci sono tutti i pezzi di ricambio con i prezzi.
    Comunque per la scocca i prezzi sono quelli di prima, tutto usato, verniciatura totale non una romanella non meno di 2000 euro, per assetto balestre ammortizzatori biscotti boomerang ecc. circa 1600 euro nuovi.
    Puoi spendere quanto ti pare ....
    Quello che ti assicuro che spendi sicuramente di più del suo valore di mercato se vuoi fare un lavoro fatto bene.
    Tienimi informato, che se quello è il prezzo e tu non la prendi ..... la prendo io per pezzi di ricambio almeno che non sia autovettura ....
    ciao fabio

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

ok fabbione intanto grazie per le dritte, almeno mi sono chiarito un po le idee... adesso intanto devo capire se lo vuole dare via perche e ancora indeciso, poi vedro di fargli un offerta e al limite se l'affare non va in porto ti giro sicuramente il contatto! se invece l'affare andra in porto allora mi risentirete molto spesso perche come dicevo del mondo jeep sono digiuno e mi serviranno quindi molti consigli! in ogni caso facendo un giro su autoscout ho visto che le quotazioni per un veicolo messo decentemente (non rimesso a nuovo sia chiaro) sono sui 6-7000 euro. devo sicuramente fare un analisi piu approfondita al mezzo in questione e capire quali siano realmente i lavori da fare ma cosi a prima vista (contando che farei io i lavori sia carrozzeria che meccanica) credo che con 3-4000 euro me la dovrei cavare riuscendo ad andarci piu o meno alla pari col valore di mercato... non posso permettermi di rimettrci senno purtroppo devo rinunciare, il mezzo in questione sarebbe solo un capriccio in piu che va a sommarsi a quelli che gia ho...
    grazie

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    di niente
    fammi sapere ciao fabio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •