Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Se accelero si spegne

1. Question Se accelero si spegne

Era da qualche giorno che quando la tiravo, aveva dei vuoti come se si spegnesse. Man mano il problema è diventato sempre più frequente e gravoso. Sino a ieri che giunto davanti casa si è proprio spenta.
    Quando metto in moto, parte subito e rimane al minimo regolarmente.
    Se accelero però sembra che, esaurito il gasolio all’interno dei tubi, tende a spegnersi per poi, come lascio l’acceleratore, piano piano riprende a funzionare.
    Inoltre quando accelero e sembra il gasolio non sia sufficiente, fa molto fumo di colore grigio/.bianco
    Ho pensato subito al filtro gasolio (anche se non era da tanto che lo avessi cambiato) ma anche dopo averlo sostituito, non è cambiato nulla.
    Pensando a qualche sporcizia lungo i tubi o a qualche tubo che prendeva aria, ho collegato la mandata della pompa iniezione, direttamente ad un tubo volante collegato ad una bottiglia così da escludere tutto il circuito dei tubi.

Fenomeno inspiegabile:
    Dopo essere andata in moto, il livello del gasolio nella bottiglia, invece di scendere, sale sino a tracimare.

Preciso che la spia avaria non accende ne collegando l’OBD mi da nessun tipo di errore.
    Cosa può essere.

Dimenticavo: trattasi di Frontera B del 2000 2.2 con motore X22DTH
    Ultima modifica di zeno71; 22-06-2014 alle 11:29 Motivo: Avevo dimenticato di precisare il modello dell'auto

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

per me o iniettori o pompa gasolio non proprio compatibile

oppure se é come un taglio netto di un seconfo o due a me era lo spinotto sulla centralina motore e il sensore temperatura olio motore..

spero di esserti stato d'aiuto

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

potrebbero essere gli iniettori che non si aprono bene, magari perchè la pressione fornita dalla pompa del gasolio non è sufficiente... il gasolio non iniettato ritorna indietro dai tubi di recupero e, aumentando di volume per il calore assorbito, ti fa salire il livello della bottiglia...

4. Predefinito

Anche dandogli il gasolio direttamente con la bottiglia, se accelero mi da sempre quel problema.
    Penso che se fossero gli iniettori che non aprono bene, il problema dovrebbe avvenire su uno o al massimo due ma non su tutti e 4 contemporaneamente.
    A questo punto credo che sia proprio la pompa!
    Se non ci sono altre soluzioni dovrò riparare la sua originale (da circa 6 mesi camminavo con una pompa della Vectra) e il pompista mi aveva già detto che ci volevano 500,00 euro per revisionare e sitemare la mia.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

può darsi che la tua pompa originale vada già bene. Mi pare tu avessi riparato l'elettronica e poi tu l'abbia sostituita pensando che non andasse... e invece erano i rubinetti del serbatoio chiusi... la rottura è che devi cambiare anche gli iniettori!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Sensore di giri.sensore di giri.sensore di giri..... 100 % mi gioco quello che vuoi....il mio proviene da una vectra 2.0 dti... è identico...

7. Predefinito

Ciccio speriamo che tu abbia ragione, un altro sensore di giri ce l'ho. Appena un pò di tempo lo proverò. Se è quello, ti meriti pizza e birra

8. Predefinito

Ciccioeboli secondo te anche per il mio problema di irregolarita' al minimo ( a motore caldo) pensi che sia il sensore di giri?

https://www.youtube.com/watch?v=NLskdC1-_D4

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Toni75 stesso identico rumore come faceva la mia...vai a colpo sicuro...

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Zeno hai provato il sensore do giri?....assicurati che sia buono altrimenti non risolvi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •