Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Quale scelgo???help

Predefinito Quale scelgo???help

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

ritorno sul forum dopo anni che non venivo più , avevo un suzuki venduto da un bel po'.

Ora voglio passare ad un altro livello e sto pensando ad un bel TOYOTA , in particolare ho 3 alternative :

1) TOYOTA LJ 70 ANNO 1987 CON MONOBLOCCO ROTTO ad un prezzo che mi sembra molto basso(intorno ai 1500), ma vorrei sapere da voi che spesa pensate si possa affrontare per irfare tutto il motore
    2) LJ 70 anno 1991 con motore rifatto da 50000 km, prezzo intorno ai 3000 euro, buone condizioni
    3) LJ 70 anno 1991 (credo) totalmente revisionato con motore rifatto prezzo intorno ai 5500.

Io sarei tentato dal prendere il primo e metterci mano su tutto cosi sono sicuro...

il mezzo mi servirebbe come utilizzo cittadino e qualche scampagnata...per cui vorrei averlo davvero perfetto ed affidabile.

Voi cosa fareste'

grazie 1000

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domy2584 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

ritorno sul forum dopo anni che non venivo più , avevo un suzuki venduto da un bel po'.

Ora voglio passare ad un altro livello e sto pensando ad un bel TOYOTA , in particolare ho 3 alternative :

1) TOYOTA LJ 70 ANNO 1987 CON MONOBLOCCO ROTTO ad un prezzo che mi sembra molto basso(intorno ai 1500), ma vorrei sapere da voi che spesa pensate si possa affrontare per irfare tutto il motore
    2) LJ 70 anno 1991 con motore rifatto da 50000 km, prezzo intorno ai 3000 euro, buone condizioni
    3) LJ 70 anno 1991 (credo) totalmente revisionato con motore rifatto prezzo intorno ai 5500.

Io sarei tentato dal prendere il primo e metterci mano su tutto cosi sono sicuro...

il mezzo mi servirebbe come utilizzo cittadino e qualche scampagnata...per cui vorrei averlo davvero perfetto ed affidabile.

Voi cosa fareste'

grazie 1000
    Lo vuoi un consiglio spassionato?
    Lascia perdere l'lj e compra un bj 70.
    Va dieci volte meglio e lo trovi buono con 5000.
    Se hai pazienza e non ti fermi alla prima spendi anche meno.
    Non c'è paragone a livello di affidabilità.
    Ciao

Predefinito

Ciao,

grazie per il consiglio...solo un dubbio : a livello di confort l'lj dovrebbe essere più dotato del bj vero?parlo di aria condizionata sospensioni...
    Sull'acquisto di un lj cosa devo controllare per bene?
    Grazie

4. Predefinito

Le sospensioni nel bj sono a balestre e nell'lj a molle.
    La differenza a livello di confort non e' enorme.
    Con l'aria condizionata trovi sia l'uno che l'altro.
    La pecca piu' grossa nell'lj e' sempre il motore!
    La ruggine accomuna tutte e due.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

confermo e quoto Adriano.
    Un bj70 e' molto più affidabile oltre che nel motore anche nella trasmissione sovradimensionata.
    Con il 2LT faro tondo o quadro sei sempre con un occhio alla strada e l'altro sul quadro strumenti, insomma non e' un bel vivere.
    Col 3B lo accendi la mattina e lo spegni dopo 6 mesi e vivi sereno.
    I cv sono pressochè gli stessi, ma l'erogazione fluida e da trattore non fa rimpiangere il turbo del 2lt.
    Gira a 800 giri e fai quasi tutto con un filo di gas.
    Con 4 gomme un pò alte e un assetto ben fatto diventa bello anche da vedere.

Ciao

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domy2584 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

'
    io cercherei un mezzo più recente, evitando accuratamente un mezzo balestrato di quasi 30 anni.
    se proprio vuoi un land cruiser prendi almeno un kj70 3.0 turbo.
    anche se, visto l uso che dici di voler fare punterei a mezzi ancor più recenti e confortevoli, come un kzj90 (magari D4D)o anche un cherokee 2.8 163cv automatico.
    Tutto sta dal livello di difficoltà della scampagnata occasionale........

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

che però non sono storici e presumo che fosse una delle specifiche anche se non scritto
    Per i kzj70 ancora un paio di anni

Predefinito

ciao a tutti e grazie per i preziosissimi consigli...si in effetti la storicità dice la sua.
    Ieri ho parlato con un ragazzo che ha fatto il suo lj NUOVO...tutto il motore compresa turbina revisionata ha speso 1600, e tutta la carrozzeria(era marcia in più punti) ci ha speso altri 3500.
    Io vorrei capire se per il motore il prezzo é grosso modo quello,perchè prenderei quello mal ridotto e ci spenderei sopra un 3500 tra motore e carrozzeria e starei tranquillo...che ne dite?
    Grazie

9. Predefinito

So per certo che per rifare il motore di un lj,(in grazia di dio si intende) si spendono dai 3 ai 4 mila euro.Soldi gia' buttati via da me personalmente,te lo sconsiglio ancora vivamente,poi fai come ti va.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ripristinare un mezzo fermo da tempo presume anche una revisione un pò più approfondita.
    Non e' che gli rifai il motore e la carrozza e parti in allegria.
    Non vuoi controllare anche i freni e altro ancora per star tranquillo ?
    le macchine si rovinano di più a s tar ferme che a girare e te lo dico per esperienza sul mio ultimo toy.
    Ciao
    Dan

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •