Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Discovery 2 comprarla o no?

1. Predefinito Discovery 2 comprarla o no?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve,
    Vorrei chiedere il consiglio di voi tutti circa l'eventuale acquisto di un Discovery 2.
    Si tratta di un discovery del 2003 con un numero ragionevole di chilometri, circa 120.000. L'uso che vorrei farne è il seguente: per 1-2 anni dovrebbe essere la macchina della famiglia con cui fare anche del fuoristrada soft.
    Dopo, vorrei convertirlo in fuoristrada puro. Assetto rialzato, verricello, snorkeling è tutto ciò che serve per fare dei raduni con il club che frequento di solito.

La macchina mi pare interessante ma vorrei un consiglio. Sono principalmente attirato dalle buone condizioni della carrozzeria e degli interni. In particolare gli interni sono molto importanti perché, come dicevo, inizialmente la userò per tutta la famiglia.
    E adatta ai miei scopi?

Sono preoccupato per il differenziale centrale elettrico e le sospensioni.

Che mi dite del motore? Dura come quello di un 200 o 300?

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scarpinatore Visualizza Messaggio
    Salve,
    ...................
    Sono preoccupato per il differenziale centrale elettrico e le sospensioni.
    ........................
    Direi che è l'auto ideale per il tuo utilizzo.

Nessuna discovery ha il diff. centrale elettrico. O hanno il blocco meccanico a inserimento manuale o hanno il diff. libero.

Se ha le sospensioni post. pneumatiche, puoi sempre convertirle con quelle a molle, ma ci penserai in un secondo tempo.

Il mio consiglio è di prenderla.

Predefinito

Per quanto riguarda il blocco del diff. centrale , se non c'è (cosa molto probabile), quando deciderai di prepararla per il fuoristrada, non dovrai fare altro che sostituire tutto il riduttore con quello di un disco 300 o, se lo trovi, con quello di un disco td5 munito di blocco.

4. Predefinito

Grazie delle risposte. Ho saputo che ha le molle normali, non le sospensioni ad aria (un problema in meno). Come dicevate non ha il differenziale centrale bloccabile. Interessante l'idea di montarvi il riduttore del 300. Domani vado a vederla, speriamo bene!

Allora sarà in grado di diventare un vero fuoristrada con qualche lavoretto? O rimpiangerò sempre di non aver preso un Disco 1?

Qualcuno sa dove posso scaricare la brochure pubblicitaria del disco2? Vorrei studiare la dotazione del modello base che andrò a visionare

Predefinito

Qui trovi tutto:

http://www.landroverresource.com/doc...9;s_Manual.pdf

Gli allestimenti optional sono contrassegnati da asterischi

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gallet2 Visualizza Messaggio
    Qui trovi tutto:

http://www.landroverresource.com/doc...9;s_Manual.pdf

Gli allestimenti optional sono contrassegnati da asterischi
    Grazie mille!!

7. Predefinito

Ho da poco un disco due td5. Era usato in campagna interni trasandati. Ho fatto un grande tagliando cambiando tantissimo. Barre sterzo rinforzate, dischi beffati e forati, cerchi da 18, crociere oli quasi tutto. Adesso va molto bene solo il controllo di imbardata laterale fa rumore. Ma è un bel mezzo, ho anche un defender e se lo vuoi usare come dici e' la giusta scelta.
    Non darei via le sospensioni attive prima del tempo. E il controllo di trazione funziona, il blocco centrale non è secondo me ideato per questo motore. Va bene su defender senza elettronica. Qui ci sono molti ausili che lo rendono evitabile. Meglio un treno di gomme in più per quando vai sul fango.

8. Predefinito

Grazie, sono sempre piú convinto.
    In effetti mi sa che penserò ad assetto e gomme più grandi (da far omologare). Sul sito www.discovery2.co.uk l'autore dice di aver tenuto le sospensioni ad aria ma di aver cambiato le molle ad aria (i palloni per intenderci) al fine di preservare la durata del compressore che sembra il pezzo più costoso.

Ho visto che le pelli del cambio e del freno a mano sono distrutte. Dove posso trovarle a buon prezzo?
    Anche la parte centrale del paraurti é danneggiata. Dove posso comprarla?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scarpinatore Visualizza Messaggio
    Ho visto che le pelli del cambio e del freno a mano sono distrutte. Dove posso trovarle a buon prezzo?
    Anche la parte centrale del paraurti é danneggiata. Dove posso comprarla?
    Per le cuffie, hai solo l'imbarazzo della scelta:

http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keyw...l_9lty3ncugb_b

Oppure te le fai tu in pelle:

http://www.africaland.it/forum/viewt...p?f=30&t=21651

Per il parurti, temo non troverai solo la parte centrale e dovrai prenderlo tutto intero. Con un po' di fortuna lo trovi anche usato.

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie. Ho visto che le cuffie le ha anche aylmer. Ho cercato il paraurti su eBay ma non si trova. Si trovano soltanto modelli in metallo da fuoristrada. Magari aspettando un po' avrò più fortuna

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •