Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cherokee XJ 2.1 TD dell'88

1. Predefinito Cherokee XJ 2.1 TD dell'88

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, come detto in area " Benvenuto " oggi ho preso questa fantastica fuoristrada ( a parer mio ) cè qualche lavoretto da fare, trasudo di olio, spie cruscotto spente, freni e altre migliorie.

Volevo un'info, la mia monta pneumatici 215/75 R 15. Che tipologia di pneumatici mi consigliate? Considerando che farò un uso 40% stradale e 60% fuoristrada. Per quest'ultimo non intendo sulla di impegnativo. Parliamo di strade e sentieri di campagna/montagna con possibilità di fango e comunque sterrato brecciolino.

Grazie.

Predefinito

Per l'utilizzo che ne fai, un buon treno di all-terrain dovrebbe essere l'ideale. A mio avviso, ottime le BF Goodrich, ne ho avuto più treni di varie misure in Jeep diverse (Cherokee e Grand Cherokee) e ne posso parlare solo bene, vanno bene anche nel fango non molto impegnativo.E hanno una buona durata e silenziosità

3. Predefinito

Grazie del consiglio, ma alla fine ho messo delle Dunlop Grandtrek at 3 e non sono malvagge. Ora non posso paragonarle con altre visto che è il primo treno che monto. Domenica le ho testate dalle parti di Manziana e se la sono cavata bene su fango ( non estremo ovviamente ). Ora ho un problema un pò più grave, Quando avvio la macchina per i primi 5 minuti va tutto regolare, dopo inizia a perdere potenza. Anche pigiando l'acceleratore a manetta il motore perde giri fino a spegnersi. Una situazione veramente noiosa. Tanto che mi ha lasciato per strada e richiesto l'uso del carro attrezzi. Ora è dal meccanico. A qualcuno di voi è già successo?

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sera a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione. In pratica il problema dello spegnimento continuo era dovuto alla pompa che aspira il gasolio nel serbatoio. In un'uscita ho preso una botta al serbatoio, si vede proprio nella zona dove è situata la pompa. Al momento che questa aspirava diesel si attaccava al fondo ( bozzato e quindi ripiegato verso l'alto ) tanto da non riuscire più a prendere gasolio. Oltre a questo ho fatto revisionare la pompa del gasolio che perdeva dal lato basso. Il vecchio proprietario l'aveva tenuta molto male. Ora comunque va uno spettacolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •