Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Consiglio ammortizzatori HEMI

Iscrizione
    Sep 2010
    Fuoristrada
    Jeep GC WH 5.7 (2006)
    Città
    Roma

Predefinito Consiglio ammortizzatori HEMI

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Cari ragazzi, dopo aver cambiato dischi e pastiglie, mi sa che toccherà agli ammortizzatori.
    Il mio WH ha 115mila km.

Intanto volevo capire che prova fare per capire se sono esauriti o no. La macchina ondeggia solo in presenza di dossi molti ampi.

Poi fatta la prova, nel caso sia necessario cambiarli, cosa mi consigliate? Tenuto conto che a me interessa qualcosa che sia funzionale alla schiena e quindi che restituisca il meno possibile le asperità del terreno. Non sono interessato a ammortizzatori specifici per il fuoristrada, ma un buon modello da strada.

Iscrizione
    Sep 2010
    Fuoristrada
    Jeep GC WH 5.7 (2006)
    Città
    Roma

Predefinito

Mi indichereste anche gli accessori necessari per il cambio, tipo gommini, anelli vari etc che è consigliabile cambiare con l'occasione?

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Monroe: qualitativamente come gli originali, na schifezza

Bilstein b4: montati dalla maggior parte (spendi sui 560)

Koni fsd: montati da pochi spesa sui 650-700, da quanto mi hanno detto sono un filo più morbidi dei bilstein

Io ho i bilstein in garage da una settimana ancora da montare quindi non ti so dire nulla di più

Iscrizione
    Sep 2010
    Fuoristrada
    Jeep GC WH 5.7 (2006)
    Città
    Roma

Predefinito

Zampa ma la tua scelta è di origine fuoristradisti ca? Ovvero i modelli che mi hai indicato sono per fuoristrada e quindi quelli originali e i Monroe fanno schifo per il fuoristrada

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

No no gli ammo che monta il WH di serie sono piuttosto scarsini, non so se ti é mai capitato di prendere su un viadotto in autostrada quelle giunzioni di metallo, oppure una buca secca in strada, se ti é capitato avrai sicuramente notato come la macchina sculetta con il posteriore, in generale ha reazioni abbastanza bruttine. Con bilstein e koni il comportamento (a quanto dicono) migliora tantissimo. Sono ammo non strettamente da fuoristrada e anzi.. Io per esempio con la mia non sono mai andato su una strada bianca

Iscrizione
    Sep 2010
    Fuoristrada
    Jeep GC WH 5.7 (2006)
    Città
    Roma

Predefinito

Bisogna smontare i dischi per sostituire gli ammortizzatori?

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Dietro la costa è elementare, Togliatti la gonna e sviti i due bulloni che tengono l'ammo, nient'altro

Davanti avendo l'ammo dentro alla molla è un po' più complicato e dato che va compressa la molla lo faccio far dal meccaImageUploadedByTapatalk1403418499.945391.jpgImageUploadedByTapatalk1403418530.893633.jpg

Iscrizione
    Sep 2010
    Fuoristrada
    Jeep GC WH 5.7 (2006)
    Città
    Roma

Predefinito

Quindi i dischi non si smontano....

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Negativo, ma sarebbe comunque un attimo (una volta smontata la ruota basta mollare due bulloni che tengono la pinza e il disco freno vien giù (magari aiutato da qualche martellata )

Iscrizione
    Sep 2010
    Fuoristrada
    Jeep GC WH 5.7 (2006)
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    È proprio quello che voglio evitare perché li ho appena sostituiti e preferirei che non venissero presi a mazzate

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •