Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Aumentare altezza cj

1. Predefinito Aumentare altezza cj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    il mio cj ha un body lift di 2 pollici ora vorrei aumentare ancora l'altezza senza pero' cambiare balestre ed ammortizzatori, ho visto su 4wd questo prodotto:

https://www.4wd.com/Jeep-Lift-Kits-J...pn=R%2fERE1280

Puo' andar bene?

saluti

Predefinito

No, non può andar bene: quello è per il Cherokee, che ha le balestre sopra i ponti, il CJ le ha sotto i ponti e quindi se metti uno spessore avrai l'effetto contrario (abbasserai la macchina). L'unica scelta potrebbero essere i "biscottini" più lunghi, meglio se a boomerang e ingrassabili, come questi:
    http://www.ebay.com/itm/1-75-Boomera...095e0f&vxp=mtr

3. Predefinito

Grazie, ma se mettessi le balestre sopra i ponti quanti cm guadagnerei in altezza? Si può' fare ma sopratutto conviene? Quali sono i vantaggi o svantaggi?

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

le balestre sopra i ponti vanno bene solo se fatte da uno che sa cosa sta facendo.
    il 80% dei cj con sta modifica va male, perchè fatta con balestre sbagliate o con montaggi fatti da veri e propri pirati. Nella migliore delle ipotesi, mettendo le balestre soprai i ponti aumenti circa un +6", davvero troppo, a meno che tu non ci voglia mettere le gomme da 38".
    Io starei lontano anche da biscottini particolarmente lunghi, perdi in guidabilità più alzi il biscottino.
    Questo è un hobby che la spesa è proporzionale alla resa. Non troverai una soluzione economica che sia valida come mettere 4 balestre e ammortizzatoiri di buona marca, e cercando di risparmiare butterai via tante volte cifre abbastanza modeste (meno di 3-400 €)ma ottenendo risultati non soddisfacenti. Questo ti porterà a spendere nuovamente, e alla fine avrai speso di più, ma avrai comunque un mezzo non fatto bene.
    Prenditi 4 ottime balestre e 4 ammortizzatori decorosi. Spendi una volta sola ma dopo non ci pensi più
    Ma che gomme vuoi metterci sulla jeep?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Quoto blade
    Tra l'altro o la usi per andare al bar (senza offesa) o in fuoristrada che non siano sterrate bianche e anche li, perdi in stabilità, guidabilità e nei laterali son dolori.
    Avere un mezzo troppo/molto alto e' tendenza degli anni 90 perchè faceva molto "fuoristrada", ma oggi come oggi se guardi le preparazione ben fatte tutti i fuoristrada, jeep compresi, montano gomme grosse (da 35 a salire) e rialzi minimi.

Semmai optassi per le balestre sopra e non credere che sia solo uno smonta e rimonta, affidati a meccanici che abbiano ottima esperienza su questi tipi di conversioni.
    Vedrai che monteranno balestre piatte, traction bar .......

Ciao

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cleonte1976 Visualizza Messaggio
    Grazie, ma se mettessi le balestre sopra i ponti quanti cm guadagnerei in altezza? Si può' fare ma sopratutto conviene? Quali sono i vantaggi o svantaggi?
    OK, mi rispondo da solo, troppo complicato e costoso montare le balestre sui ponti.

Ma una cosa che vorrei capire è: cambiando balestre e bisottini con modelli che danno maggiore altezza, e' la balestra o i biscottini che danno l'effettivo rialzo? forse sono solo i biscottini, xche' se la balestra va sotto al ponte non puo' incidere sull'altezza del mezzo. o mi sbaglio?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

che gomme monti o hai intenzione di montare ?
    Il fattore gomme su una "preparazione" ben fatta è uno dei fattori da tenere in considerazione.
    Aumentare l'altezza e andare in giro poi con le 215 per esempio, e' anche esteticamente poco bello. Credo ci voglia un giusto compromesso tra gomme, spazio parafanghi e altezza, diversamente sei tipo carrello della spesa con ruorine piccole e tanta aria tra gomma e carrozzeria.
    Generalmente per guadagnare in altezza sostituire i soli biscotti fa già guadagnare qualcosa se poi li abbini a balestre banalmente più alte (più curve, più fogli ...con pro e contro) guadagni ancora considerando anche il body da 2 pollici.

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Prima decidi dove vuoi arrivare con le gomme e che uso vuoi farne.
    poi decidi l'assetto...............
    Quindi, che misura di gomma monti o hai intenzione di montare?

9. Predefinito

20130801_171328.jpggrazie dei consigli.
    allora è un cj7 v8 del 79, monta le 35 che devo sotituire perche' ormai lisce, xcui mi è venuta la tentazione di passare a delle 37.
    il mio cj ha un body lift di 3 pollici, xcui gia estremo, quindi pensavo di aumentare l'altezza cambiando balestre e biscottini.
    aggiungo che il cj monta gia' balestre e biscottini non originali, è un kit della rancho che ho trovato già montato, ma non saprei dire se questo kit abbia gia rialzato e se si di quanto il cj, forse è un + 2 o forse è uguale come altezza alle balestre e biscottini originali, come si fa a capirlo?
    il cj lo uso x un fuoristrada leggero e sopratutto sulla neve in inverno, abito in montagna dove nevica spesso.
    saluti
    Ultima modifica di cleonte1976; 25-06-2014 alle 10:30

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    mi corrego, il kit montato è della trial master non della rancho. comunque vi metto un link dove potete vedere delle foto che ho fatto a balestre e biscottini, x farvi un'idea.
    saluti
    http://www.fuoristrada.it/showthread...riginali/page2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •