Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: LJ 70 non va più!!

1. Predefinito LJ 70 non va più!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Stamattina il mio LJ 70, mentre guidavo, ha fatto una specie di colpo di tosse, e se fermato, spento, e non parte più.
    L'ho rimorchiato a casa e scopro che non c'è quasi più olio nel motore: indica sotto al minimo. Olio cambiato meno di un anno fa e fatta revisione a marzo.
    Ora mi sto facendo portare dell'olio per rabboccarlo e vedere se parte, altrimenti cosa può essersi rotto? e perchè ha perso tutto questo olio in così poco tempo? non fa fumo blu, chiazze a terra non ne lascia...sono allibito
    Non è grippato in quanto tutte le cinghie girano, quindi i pistoni dovrebbero muoversi...
    Ps: vivo in Africa e prima di portarla da uno di questi meccanici piuttosto mi ci metto io dal basso della mia "nullasapienza" in materia di motori

2. Predefinito

Ma quando giri per provare a mettere in moto,fa suoni strani?
    Gira piu' veloce del solito?
    Togli il tappo superiore della distribuzione,puo' essere saltata la cinghia.

3. Predefinito

Si fa un rumore diverso dal solito, tipo "ggrréééééééééééhh" (difficile spiegare un suono con le parole), ma le cinghie ho controllato girano tutte, quindi non credo di aver grippato. La mia domanda è: può essere che non parta perchè quasi senza olio, e se poi lo rimetto ritorna in vita?

tnx
    n:

4. Predefinito

Non penso che hai grippato,penso che puoi aver rotto la cinghia di distribuzione,ma per vederla devi togliere il carterino in plastica davanti al motore,sotto al tappo dove metti l'acqua al motore.
    Se l'olio c'e' anche se e' al minimo puoi tranquilamente mettere in moto.
    Se hai rotto la cinghia d distribuzione bisogna aprire mezzo motore se va bene.

5. Predefinito

ah ma non parli delle chinghie che si vedono fuori e che fanno girare l'alternatore? scusa la mia ignoranza...
    ok controllerò.
    Ho aperto i tubicini che portano il gasolio al motore e se cerco di avviare non esce gasolio...potrebbe avere un senso?
    intanto grazie del suggerimento

6. Predefinito

Chiama qualcuno che abbia un minimo di conoscenze meccaniche,cosi' a tentativi non ci cavi piedi.

7. Predefinito

Avevi ragione! Cinghia di distribuzione andata, ho chiamato qualcuno che mi ha portato un meccanico fidato, e dice che probabilmente, siccome ero in movimento, si potrebbero essere piegate le valvole, perchè per come è fatto il motore 2.4 dell' LJ70 è quasi sicuro succeda nel caso di cinghia rotta.
    Bhe almeno non ho grippato e non devo buttar via il motore...
    Grazie!!!

8. Predefinito

Ora bisognera' togliere la testata e vedere le condizioni del motore.
    Aspettati altre sorprese.
    In bocca al lupo.

9. Predefinito

Crepi! ;-)

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Rieccomi, cinghia cambiata, e niente di piegato nel motore, valvole ok. In pratica s'erano rotti i cuscinetti del tendicinghia, questo s'era bloccato e ha consumato la cinghia in brevissimo tempo.
    Ora il problema è la MESSA in FASE. purtroppo qua sono un po' imprecisi in fatto di regolazioni e mi sa che il meccanico ha cercato la Fase giusta annusando l'aria...ora infatti fuma bianco ai bassi, è spompa, fa un rumore che sembra uno scania e non si avvia come al solito ma devo dare gas...
    Qualcuno avrebbe lo schema della Fase della distribuzione del LJ70 2L-T fari tondi?
    ho trovato sul forum quella del cinesino (fari quadri) ma ad occhio mi sembra differente...o sbaglio?
    Altro dubbio: aveva anche smontato le pulegge dai perni e spero si montino in un solo senso...altrimenti ciao ciao...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •