Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: correzione camber dopo rialzo

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Smile correzione camber dopo rialzo

ho un Frontera B e l'ho rialzato con un kit +4 posteriore, mentre per l'anteriore ho tirato le barre di 6 giri, ottenendo un rialzo di 3 cm. Ora mi ritrovo con le ruote anteriori a \ /. La campanatura della nostra macchina è regolabile con delle piastrine, sul braccio superiore della sospensione: la domanda che pongo a chi lo ha già fatto o a chi semplicemente lo sa di suo è questa: per riportare dritte la ruote, con un rialzo di 3 cm, devo aggiungere o togliere le piastrine? Se devo aggiungerle, come penso, che spessore devo mettere (le piastrine sono da 1,6 mm e da 3,2 mm, mi sembra di capire da ecat...) per pareggiare la macchina? Sono graditi consigli.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Devi fare la campanatura dal gommista ... si mettono dei sensori sulle ruote e il computer ti fa la campanatura in base al modello della tua auto... nella mia zona il costo di campanatura e convergenza si aggira sui 30 euro.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Almeno la campanatura vorrei farla da solo...

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

proprio nessuno si è mai cimentato nell'impresa?

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

non é che si fa ad occhio... serve il gommista,
    quelli seri hanno investito qualcosa come 100.000 euro in apparecchiature per la sola campanatura e convergenza!

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

il problema è trovare quelli seri.... anche trovandolo, ho dubbi sul fatto che disponga degli spessori specifici per il Frontera... volevo quindi sapere, orientativamente, quanti e di che spessore fossero necessari per reallineare il camber dopo un rialzo di 3 cm... poi andrei dal gommista (ma con il materiale pronto...)

Predefinito

Mark... ti seguo con interesse. Metti qualche foto, se puoi...

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

aggiornamento: ho fatto fare la misura della campanatura e ho scoperto che, con un rialzo anteriore di 3 cm, non occorre correggerla; il "camber" rimane infatti nei limiti previsti (+- 30'), anche se la campanatura, da neutra, diventa positiva. Nel mio caso, il camber è, ora, di +10'. Per rispondermi da solo all'altra domanda, quella delle "piastrine", per portare le ruote in una posizione neutra o, addirittura, con un camber negativo, occorre aggiungere spessori al supporto del braccio superiore. In questo modo il braccio rientrerebbe verso l'interno...

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    in off road da più di 25 anni con tutto Mtb enduro jeep e a piedi col cane ..... hi hi hi
    Città
    Lomazzo (Como) - Fuoristradaclub Lomazzo

Predefinito

Ciao Marknukem .. io il mio mezzo lo faccio fare da quando ce l'ho dal mio gommista che ha in memoria tutti gli "storici" del mezzo dall'original al + 7,5 di adesso .. l'anno scorso quando ho sostituito ttt le boccole del kit e ecc me l'ha rimessa in squadra al "volo" ... ovvio sono poi tonato dopo un mesetto perché assestandosi il tutto andava ancora registrato .. poi basta ... se hai problemi lui è di Induno Olona ... attaccato a Varese ... ... by

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

è un po lontanuccio per me... come ho detto ho comunque risolto, devo solo fare la panhard regolabile... ma ci sto lavorando :-)))

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •