Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Olio motore per impianti a metano

Predefinito Olio motore per impianti a metano

Salve, solo un dubbio. Vorrei cambiare l'olio motore al mio frontera a sport 2.0i con impianto a metano. Sapete consigliarmi un olio specifico oppure va bene quello standard? Grazie

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

serve un olio per metano...

se metti uno normale lascia trafilare il metano e nel motore ti ritrovi un "metano ed olio"

Predefinito

Lo avevo pensato Fabio......grazie. Sapreste consigliarmi magari una buona marca visto che sicuramente tra di voi ci sarà qualcuno che gira a metano. Googlando non è che mi fidi un gran che......

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

non ne ho la minima idea, prova a chiamare un Landi Renzo

Predefinito

Oppure brc visto che l'impianto è brc. Provo a vedere sul sito

Predefinito

Ad oggi non ho avuto ancora risposta da brc. Non credo abbiano così tante mail da leggere......

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Momento.. Vado a metano dal 2008 e ho sempre usato l'olio prescritto dalla casa costruttrice, qualcuno al massimo dice di aumentare di uno step la viscosità a caldo ma non mi sono mai fidato

E comunque sta cosa del metano nella coppa è abbastanza fantasiosa anzi pensa che in teoria potresti raddoppiare l'intervallo di sostituzione proprio perché il metano NON intacca l'olio

Predefinito

E' come dici tu zampa per quando riguarda la sostituzione del l'olio. L'ho visto in uno dei maggiori forum di metano. Non ho trovato niente riguardo al l'olio. Ho visto sulla baia degli oli specifici per auto a metano di marca buona e con la stessa viscosità, ma diffido molto, non vorrei far danni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •