Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema sensore temperatura Patrol y60

1. Unhappy Problema sensore temperatura Patrol y60

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, premetto che non sono ne un meccanico ne un esperto perciò sbaglierò sicuramente qualche temine, ma cercherò di farmi capire al meglio.
    Ho un Patrol GR 4.2 benzina automatico del 94, e assieme a Oldcrazytravel (qualcuno qua lo conoscerà) abbiamo scoperto che ha un problema al sensore della temperatura dell'aria (quello spinotto giallo posizionato sopra l'alternatore). Facendo il checking test da appunto un guasto a quel sensore, bene, ora:
    - Abbiamo cambiato il sensore
    - Abbiamo cambiato lo spinotto giallo
    - Abbiamo cambiato tutto l'intero cablaggio prendendone uno funzionante da uno stesso identico modello di patrol.

Purtroppo il check test da ancora lo stesso guasto, e la macchina ha effettivamente dei problemi di prestazioni in quanto non si avvia correttamente, e sembra come se non vengano mischiate correttamente le quantità di aria e benzina (sembra ingolfata e a volte c'è il ritorno di aria nel filtro).
    Se si stacca lo spinotto giallo parte solo guardando la chiave e sfoga tutte le prestazione del suo 4.2 benzina.
    Chiunque possa avere delle soluzioni sono ben gradite.
    Mi scuso se la descrizione del problema possa sembrare un tema di terza media e mi scuso se ho sbagliato qualche termine.
    Grazie a tutti
    Nim

2. Predefinito

rieccomi sullo stesso problema, ci abbiamo lavorato ancora e questa è la descrizione precisa del problema con la lista (in inglese da manuale) dei pezzi cambiati:
    il problema riguarda l'avviamento sia a caldo che a freddo. A freddo con il temperature sensor connesso necessari 10 o 12 contatti rapidi del motorino d'avviamento. Se non parte obbligatorio staccare il connettore del temperature sensor.