Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Conversione a molle bj 42

1. Predefinito Conversione a molle bj 42

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti! ho da poco acquistato un bj 42 con un assetto a molle artigianale fatto non proprio benissimo e non molto preciso con piastre fatte alla caso saldate sul ponte e puntoni di 45 cm ancorati al vecchio attacco delle balestre e con il secondo punto di ancoraggio fissato al puntone stesso nella parte bassa e non regolabile in nessun punto. Quando lo uso sento molte vibrazioni arrivare dalla parte bassa della macchina e come guida oltre i 45/50orari è impossibile guidarla.
    Questi due problemi possono essere ricondotti al lavoro mal fatto?
    Avrei intenzione di ricostruirmi sia gli attacchi che i puntoni facendoli piu lunghi e regolabili, qualcuno del gruppo ha gia fatto un lavoro simile e mi potrebbere dare consigli su come farlo?Sono ben accette anche foto o disegni :-):-) grazie anticipatamente!!!B-)

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

andare a modificare radicalmente il reparto sospensioni del bj non è cosa da tutti....ho l'impressione che non ne uscirai con facilità......meglio smontare tutto e rifare il lavoro dall'inizio, magari seguito da un esperto che sappia utilizzare dime e saldatrice....

3. Predefinito

Sull uso dell attrezzatura necessaria non dovrebbero esserci molti problemi perche me la sbrigo abbastanza bene e si tratterebbe di ripulire i ponti dal pasticcio che ci hanno fatto sopra e realizzare i vari pezzi come si deve e poi calcolare bene geometrie,ingombri ed un funzionamento piu semplice e scorrevole possibile.
    Il lavoro non lo faccio da solo ma con l aiuto di un ragazzo del paese abbastanza esperto riguardo ad assetti... E cmq sia , a parer mio ci vuole ben poco a fare meglio di quello che è montato su... differenze di lunghezza dei puntoni di 1,5 cm di media, staffe sui ponti senza nessun riferimento messe a caso e angolegazione di lavoro dei ponti tirati giu a caso e nessuma regolazione possibile... Se può interessare posso fare un book e una spiegazione del lavoro passo-passo in modo che se rirsce bene il lavoro possa essere d aiuto a chi vuole provare a fare la stessa cosa e nel frattempo potreste darmi consigli e critiche su cosa sto facendo

4. Predefinito

Appena riesco cerco di caricare delle foto dello stato attuale ...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

bene allora comincia a scendere giù i ponti e pulirli per bene....

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao a tutti, se riuscite a postare foto e stati di avanzamento lavori sarebbe fantastico!!Vorrei anche io cimentarmi in questo cambiamento radicale....
    millegrazieeeee....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •