Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: "Miglior" pneumatico per Pinin

1. Predefinito "Miglior" pneumatico per Pinin

Ragazzi ho deciso di aprire questa discussione per capire il pneumatico m+s che offre sul Pinin il "miglior" compromesso... premesso che deve garantire una ottima stabilità su asfalto in quanto la maggior parte dei km li dovrò fare su asfalto....secondo la vostra esperienza quale offre prestazioni soddisfacenti anche in altre situazioni: neve,fango e sabbia...???

Predefinito

io ho dei general grubber at2 e mi trovo molto bene. In fuoristrada se la cavano egregiamente soprattutto su terreni duri e su roccia. Nel fango meglio non rischiare...non sono paragonabile a dei tassellati.
    Su neve non sono malaccio pero' su neve compatta sono meglio le invernali...nella neve fresca vanno benissimo. Su asfalto asciutto e bagnato sono eccezionali rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare dal disegno.
    Insomma, io te le consiglio.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ingdade Visualizza Messaggio
    io ho dei general grubber at2 e mi trovo molto bene. In fuoristrada se la cavano egregiamente soprattutto su terreni duri e su roccia. Nel fango meglio non rischiare...non sono paragonabile a dei tassellati.
    Su neve non sono malaccio pero' su neve compatta sono meglio le invernali...nella neve fresca vanno benissimo. Su asfalto asciutto e bagnato sono eccezionali rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare dal disegno.
    Insomma, io te le consiglio.
    Ne ho sentito parlarne bene come buon compromesso per chi utilizza il veicolo sia in fuoristrada che su asfalto...i limiti di cui ho sentito parlare è la rumorosità della gomma a velocità medio/alte e gli spazi di frenata che si allungano su asfalto bagnato e asciutto....michelin latitude cross, pirelli scorpion verde e Yokohama GEOLANDAR A/T-S G012 che ne pensate? altre proposte.... non ci capisco nulla di pneumatici....
    Ciaoooo

4. Predefinito

Ragazzi chi le ha testate mi può dire qualcosa su queste gomme:Yokohama Geolandar A/T-S(G012) m+s,michelin latitude cross m+s,pirelli scorpion verde m+s, general grubber at2 m+s...vorrei un consiglio dato che devo sostituire le gomme al pinin....la premessa è che l'uso maggiore verrà effettuato su asfalto ma vorrei una gomma che se la cavi bene, allì'occorrenza, anche in fuoristrada e sulla neve...forse pretendo troppo....??

5. Predefinito

io ho delle bf goodrich all terrain t/a... e sono una bomba...vanno ovunque e sono il giusto compromesso in piu' durano tanto...te le consiglio!!!

Predefinito

Ho preso un Pinin da un mese esatto... aveva delle gomme oscene e quindi ho voluto cambiare il treno: volevo le geolandar, ma non sono riuscito a trovarle da nessun gommista di zona... niente goodrich... Mi hanno offerto le latitude come il meglio del meglio ma preferivo un disegno AT... Alla fine dopo tante peripezie ho trovato le General Grabber AT2... 140 euro l'una, montate...
    Per ora sullo sterrato sono andate bene e vanno molto bene sull'asfalto... aspetto ancora le prime fanghiglie serie... :-)

7. Predefinito

La mia perplessità è che le gomme Yokohama Geolandar A/T-S(G012), General Grabber AT2 e BF Goodrich all terrain t/a su asfalto siano un po rumorose ad andature medio/alte altresì abbiano una tenuta di strada inferiore alle Michelin latitude Cross m+s e Pirelli Scorpion Verde m+s che ne pensate? arrivo a questa deduzione guardando il disegno di queste gomme.... poi può essere che mi sbagli.....la premessa che vorrei una gomma che vada bene ovunque ma l'utilizzo del veicolo sarà prettamente su asfalto....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianluca0872 Visualizza Messaggio
    la premessa che vorrei una gomma che vada bene ovunque ma l'utilizzo del veicolo sarà prettamente su asfalto....
    Chiedi l'impossibile. In generale le gomme M+S nascono per dare un minimo di prestazione anche su neve e fuoristrada rispetto a gomme estive. Non farti troppe pippe sul disegno che, esperienza personale, dice ben poco su quelle che poi sono le caratteristiche di un pneumatico e soprattutto sulla rumorosità.
    Certo, avere tasselli evidenti migliora le performance fuoristrada però tra le gomme che dici tu di tasselli non ce ne sono.
    Considera che in fuoristrada è importante anche la resistenza del pneumatico però non è molto chiaro cosa vuoi farci.

Se la userai prettamente su asfalto e magari fuoristrada per qualche uscita domenicale io ti consiglio delle gomme stradali (o anche quelle che dici tu) e poi 4 cerchi con delle ricostruite tassellate (che ti alzano anche l'auto un cm e male non fa) che fanno davvero la differenza.
    Io, ripeto, le General AT2 le trovo ottime ed il rumore assolutamente paragonabile a quello di invernali.

Ciao

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ingdade Visualizza Messaggio
    Chiedi l'impossibile. In generale le gomme M+S nascono per dare un minimo di prestazione anche su neve e fuoristrada rispetto a gomme estive. Non farti troppe pippe sul disegno che, esperienza personale, dice ben poco su quelle che poi sono le caratteristiche di un pneumatico e soprattutto sulla rumorosità.
    Certo, avere tasselli evidenti migliora le performance fuoristrada però tra le gomme che dici tu di tasselli non ce ne sono.
    Considera che in fuoristrada è importante anche la resistenza del pneumatico però non è molto chiaro cosa vuoi farci.

Se la userai prettamente su asfalto e magari fuoristrada per qualche uscita domenicale io ti consiglio delle gomme stradali (o anche quelle che dici tu) e poi 4 cerchi con delle ricostruite tassellate (che ti alzano anche l'auto un cm e male non fa) che fanno davvero la differenza.
    Io, ripeto, le General AT2 le trovo ottime ed il rumore assolutamente paragonabile a quello di invernali.

Ciao
    la soluzione più efficace sarebbe quella che hai menzionato due treni di gomme...ma sarebbe una spesa eccessiva e una rottura di scatole cambiarle a seconda dell'utilizzo...ne prendo 4 di gomme m+s...il pinin da quello che ho potuto sperimentare è un veicolo dinamico divertente da guidare anche su asfalto e dato che l'utilizzo sarà prettamente stradale non voglio trovarmi a percorrere un tratto di autostrada e percepire forti rumori derivanti al rotolamento della gomma o peggio gli pneumatici che su asfalto non abbiano una buona tenuta di strada...non ci capisco nulla e per questo che sto cercando di schiarirmi le idee....certo non voglio rinunciare a un po' di fuoristrada altrimenti non avrei acquistato questo tipo di veicolo......ma rispetto agli indici di carico e velocità che mi consigli...?

Ciaoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianluca0872 Visualizza Messaggio
    la soluzione più efficace sarebbe quella che hai menzionato due treni di gomme...ma sarebbe una spesa eccessiva e una rottura di scatole cambiarle a seconda dell'utilizzo...ne prendo 4 di gomme m+s...il pinin da quello che ho potuto sperimentare è un veicolo dinamico divertente da guidare anche su asfalto e dato che l'utilizzo sarà prettamente stradale non voglio trovarmi a percorrere un tratto di autostrada e percepire forti rumori derivanti al rotolamento della gomma o peggio gli pneumatici che su asfalto non abbiano una buona tenuta di strada...non ci capisco nulla e per questo che sto cercando di schiarirmi le idee....certo non voglio rinunciare a un po' di fuoristrada altrimenti non avrei acquistato questo tipo di veicolo......ma rispetto agli indici di carico e velocità che mi consigli...?

Ciaoo
    L'indice di carico da libretto è 98 ed il codice velocità S.
    L'importante è che non vai sotto anche se praticamente tutti i pneumatici che ho visto io hanno stesso indice di carico a codice velocità superiore. In realtà in inverno potresti montare pneumatici M+S anche di 1 indice inferiore (quindi nel nostro caso R) che però poi in estate non sarebbero più permessi. Però già l'indice S sulle nostre misure non esiste, sono tutti superiori.

Le General At2 le trovi (marchiate M+S ma non con lo snow flake nella nostra "taglia") 98T.
    Per capirne di più http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html

In linea di principio, più l'indice di velocità è alto, più una gomma è studiata per prestazioni stradali; pià il carico è alto, più una gomma ha la carcassa resistente.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •