Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: info nullaosta gancio traino

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    cherokee 3.7L
    Città
    milano lombardia italy

Predefinito info nullaosta gancio traino

ciao a tutti finalmente mi e arrivata,v20 3000 v6,come da italo vorrei capire come o dove o a chi chiedere il nullaosta per il gancio traino perché essendo d'importazione parallela mi viene richiesto il nullaosta.
    sapreste aiutarmi perfavore? prima immatricolazione 92.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

non mi risulta che per montare il gancio traino serva il nullaosta nemmeno se di importazione. in ogni caso prova a chiedere in un concessionario mitsubishi e vedi che ti dicono...

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    cherokee 3.7L
    Città
    milano lombardia italy

Predefinito

mi sono posto questa domanda perché quando volevo ordinare il gancio traino da istallare mi hanno chiesto il nullaosta per potermi dare il gancio adeguato,e anche un altro ricambista mi ha fatto la stessa domanda...il modello lo so' quale' quello da comprare ma se poi non mi fanno l'omologazione sul libretto perché manca il nullaosta non so' come fare.
    voi cosa ne' pensate?

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

come sempre in italia le leggi sono di libera interpretazione. io non posso mettere la mano sul fuoco perche ogni affermazione puo essere smentita. quando ho montato io il gancio mi e stato detto in motorizzazione che non serve il nullaosta basta la certificazione di montaggio a regola d'arte di un meccanico con la firma depositata in motorizzazione. un mio amico che aveva un pajero prima serie di importazione tedesca idem. da quel che so io la differenza tra una macchina nazionale e una di importazione e che il nullaosta costa il doppio (all'epoca erano 240 euro invece che 120) ma il nullaosta serve solo per altri tipi di accessori tipo verricello, paraurti, snorkel ecc. se per il gancio traino non e previsto non cambia se una macchina e nazionale o di importazione. l'unico consiglio che posso darti e di andare alla tua motorizzazione e chiedere delucidazioni. purtroppo ogni motorizzazione ha i suoi ingegneri e certi sono piu pretenziosi di altri anche se la legge dovrebbe essere unica... prova a vedere un po che ti dicono in caso insisti un po e di che se il nulla osta non serve per un veicolo nazionale non ha senso che lo richiedano per uno di importazione!!
    saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •