Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consumi hzj

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Sj/4runner/110
    Città
    Sanremo

Predefinito Consumi hzj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,sapreste dirmi i consumi medi reali di un hzj aspirato originale senza turbazioni postume?grazie è scusate l'intrusione

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

quello di un mio amico fà gli 8 di media...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Confermo quanto detto da Nomades,e aggiungo per quanto mi riguarda " con piede leggero,velocità max : 90/100 Km/h "

Giacomo

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Sj/4runner/110
    Città
    Sanremo

Predefinito

Ok,grazie!...quindi uso misto,autostrada e strade montagna,non si dovrebbe scendere sotto i 7km/lt..ma i pubblicizzati 10/11 km/lt che lessi su auto fuoristrada di qualche tempo fa???
    Grazie per le risposte.ciao

5. Predefinito

10 - 11 li fai in discesa a motore spento

io ho un 78 originale, senza turbo e senza aver pistolato il motore (ho solo uno scarico laterale un po' più libero).

con gomme 285/75 16 (o 255/85 16 o 265/75 16 che sono le 3 misure di cui ho i pneumatici), puoi contare di fare circa 7,5 di media, con un uso tranquillo e le giuste cambiate (cambia subito senza "tirare" che tanto il motore di coppia in basso ne ha).

nei trasferimenti autostradali, se cerchi di stare sui 110-120 consumi di più e scendi sotto i 7 km/litro, se esageri arrivi anche a 6, grazie all'aerodinamica da frigorifero

sebbene consumi molto in linea generale, non soffre la differenza tra carico/scarico, quando trainavo il Patrol GR su carrello alla fine facevo circa 6 - 6,5 quindi poco più che il normale nonostante un traino di oltre 25 q.li

Lo stesso vale in fuoristrada e nella sabbia; consuma di più che in uso normale ma non il doppio come certe auto più moderne che scendono dai 10-12 km/lt dell'uso stradale ai 4-5 km/lt in mezzo alla sabbia.

.......però è un gran mezzo!

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Sj/4runner/110
    Città
    Sanremo

Predefinito

Ok,grazie ancora...ma già che ci sono:reperibilità ricambi e costi?.ho provato a girare con google ma in italiano non ho trovato molto su hzj.
    Ciao

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Per la reperibilità ricambi, no problem.
    in qualsiasi concessionaria non li troverai subito al banco, ma si ordinano e in 2/3 giorni li hai in mano
    per i costi, ehh ehhhhh,..... stiamo parlando di Toyota,dipende cosa cerchi ma mediamente un po' più alti degli altri marchi.

Giacomo

8. Predefinito

Esatto, nessun problema x reperibilità, in pochi gg ho tutto grazie alla Nipparts che é a 1 km da casa mia e sono molto bravi.
    Sui costi...se il pezzo é originale costa, ma durerà.

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Sj/4runner/110
    Città
    Sanremo

Predefinito

Grazie per le delucidazioni,siete veramente gentili..purtroppo non riesco ( in italiano) a reperire molte info con google.Ciao

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao giova65

sono informazioni che stai cercando per un probabile acquisto ?

Giacomo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •