Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: quale fuoristrada scegliere?

1. Predefinito quale fuoristrada scegliere?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti sono davide e sono nuovo del forum questo e' il mio primo post e ho subito bisogno del vostro aiuto!!!
    iniziamo con le presentazioni.... sono davide ho 32 anni...faccio l agricoltore e ho un land rover 90 2500 turbo diesel il primo "nienthy" con motore 19j turbo....diciamo che ci so mettere la mani sopra a livello meccanico e che essendo fabbro da generazioni mi sono autocostruito un po di accessori carini per fafe un po di fuoristrada che non sia la mulattiera inghiaiata di moontagna.
    il punto e' questo: sto pensando con mia moglie di cambiare l0aktra macchina che e' un Peugeot 206 di dieci anni per un fuoristrda che non sia troppo carro armato come il mio 90 che nonostate i suoi anni sela cava ancora alla grande!! senza troppa manutenzione straordinaria.
    un concessionario land rover ha ritirato da poco dalla classica signora un freelander2 con 35000km bello dentro e fuori non ha un graffio ecc.... ma come meccanica come va rispetto al disco3? so che il freelander non ha le ridotte, ha un giunto viscoso che sostituisce il blocco del differenziale centrale non ha i ponti rigidi, ha il controllo della trazione e un sistema che agisce credo sui freni per le discese

il discovery3 invece ha le ridotte, il blocco anche se elettronico del differenziale centrale, solo il cambio automatico e anche lui non ha i ponti rigidi e ha credo lo stesso sistema per il controllo della trazione

diciamo che l'utilizzo sarebbe quello di avere macchina per la famiglia che ci permetta di andare in montagna in tranquillita', facendo anche la mulattiera piena di buche e mal messa e che se ho voglia di organizzare ogni tanto un viaggio tipo in Islanda di non demolire tutto!!!

a mio avviso il freelander e più suv che fuoristrda e il disco più fuoristrada...anche se il disco 3 ha gia tanta elettronica!
    e anche vero che per fareil cinghiale vicino casa ho il 90 e il trattore!!! dalla mia esperienza di guida anche con mezzi agricoli a oggi lelettronica aiuta se ben abbinata alla meccanica...senza dubbio con un frelander o con un disco non taglierei dritto giu da un bosco...

questo freelander e veramente un occasione perhe mi chiedono 18000 euro ed e ha 3 o 4 anni con 35ooo km, a parita di budget i discovery ne hanno almeno 150000 di km...
    consigli?
    Proposte?
    commenti?
    alternative a un land rover?

grazie grazie

2. Predefinito

ho visto che il pajero sembra un buon compromesso tra un fuoristrada a livello meccanico e da la possibilità di viaggiare comodamente

3. Predefinito

Ciao,non solo per esperienza personale ma un 4x4 meno elettronica ha meglio è(in certe situazioni).Detto questo un pizzico di comodita' non guasta.Se pensi davvero che il freelander sia un'occasione e non intendi farci off/road duro perche' hai un altro mezzo ok.Ma devi pensarci bene,18.000€non sono pochi per un 4x4...A un prezzo inferiore trovi un pajero II o III serie col famoso super select o qualche ultimo modello a 4 ruote indipendenti.Oppure hai pensato a un terrano o frontera?

4. Predefinito

effettivamete ho guardato un po su internet i pajero sembrano il giusto compromesso e mia moglie piace anche rispetto al disco pero ne trovo del 2007 con almeno 150000 km! sono tanti? sono d'accordo sul fatto dell elettronica ho un trattore a lavoro che sembra un salotto ma se parte una scheda del cacchio stai fermo in mezzo al campo!!!
    il frontera sinceramente mene hanno parlato un po male come un incrocio sbagliato tra suv e fuoristrada

5. Predefinito

E lo so Davide sti Pajero sono grandi macinatori di km e alcune persone li trascurano pure come motore.Col risultato di motori spompati o finiti e...soldi da spendereUn motore di un mezzo un po vecchia scuola 150.000km se controllato con attenzione e con un prezzo vantaggioso potrebbe essere un buon acquisto.Un mio capo ha un lj 70 storico comprato a 150.000km forse reali.L'ha messo sotto pressione e controllato per due giorni poi gli ha dato 5000€.In 5 anni non ha avuto problemi gravi.Da amico ti consiglio prima di tutto di avere un buon meccanico di fiducia e poi Davide,non avere fretta.Qualche soldo forse lo dovrai spendere lo stesso ma saprai cosa hai preso piu o meno.ciao

6. Predefinito

io penso sempre che ponti, ingranaggi, diferenziali ecc... hanno sempre i loro km anche se fatti bene...
    il mio 90 ne ha 166000 ma conoscevo chi lo aveva prima e poi quella era una macchi na costruita per durare e fare la guerra!!
    mi ricordo che da piccolo mio zio aveva un uaz...non l'ho mai visto girare...e il cortile era sempre sporco di olio...un bidone!!
    non avere fretta e sicuramente la cosa migliore, guardarsi intorno qualcosa capitera!! intanto il freelander lo vado a vedere anche perché non so com'e ll'ho sempre visto in foto
    adesso ho trovato un pajero del 2013 con 22000 km a 15000 euro pero a udine...cambio manuale e 5 porte (per la famiglia)
    io comunque sono di torino se conosce o avete degli agganci ringrazio molto!!
    il meccanico di fiducia? tutti dicono mio cugino..lo dico anch'io..che culo!

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Daihatsu Terios
    Città
    Civitavecchia

Predefinito

Non avere fretta, anche per me 18,000 euro per freelander non sono pochi anche se è in ottime condiziomi, mio cugino lo possedeva poi lo ha venduto per un Terrano perchè in fuoristrada non era il massimo... secondo me trovi ad un prezzo decisamente minore Pajero e Terrano che sono superiori per spazio interno e prestazioni fuoristrdistiche, cerca con calma e ricorda che c'e' la crisi, con 6.000 - 9.000 euro li trovi con 60.000 - 80.000 km sono auto che ne fanno 200.000 - 300.000 km senza grossi problemi, anche io per un periodo ho cercato un Pajero o Terrano e ricordo che nella zona di Torino vendevano un Terrano verde met. con 60.000 km a 9.000 euro in foto sembrava in ottime condizioni.

8. Predefinito

No fretta non ne ho di sicuro ....parlando.con mia moglie pero abbiamo pensaro che perfar3 il pazzo ho sempre il mio bel 90 non vorrei che il terrano o il pajero siano comunque poco famigliari...indubbiamente sonon macchine sulle qual8 ci si puo mettere le mani sopra se uno vuole.....indecisione trem3nda indecisione! E poi il difficile e trovare un 5 porte

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Io personalmente il freelander non lo prenderei per fare un pò di fuoristrada e viaggi.
    Piuttosto un pajero o un toyota 120.
    Chiaro che le trovi discretamente chilometrate ma in linea di massima son mezzi robusti, con cui viaggi comodo in strada e ti permettono di percorre in sicurezza strade sterrate.

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    Daihatsu Terios
    Città
    Civitavecchia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Caro Davide devi fare la scelta... l' auto " ignorante " inarrestabile per il fuoristrada ce l' hai, se devi fare dei viaggi e fare mulattiere il Freelander è ok puoi cercare anche altre marche tipo Dacia Duster, Daihatsu Terios ecc. che hanno costi di gestione minori log. sono auto ( secondo me ) poco adatte per fare viaggi lunghi tipo Islanda... e fuoristrada pesante ma per quello hai il Defender 90, io ho un Terios prima serie 1.300 del 2000 non ho mai avuto un problema in 14 anni olio e filtri, log. non ci faccio fuor. pesante anche se un paio di volte nel fango mi ha stupito ! log. non ci faccio neanche viaggi lunghi, il Discovery è senz' altro più adatto al tuo scopo rispetto a questo gruppo di auto a proposito... anche la Jeep Grand Cherokee mi sembra perfetta per il tuo uso, anche queste auto usate hanno prezzi accessibili ( ricorda sempre il tempo di crisi purtr. ) Altrimenti le solite sono tutte ok Pajero, Terrano o Land Cruiser, senza fretta fai la scelta e con calma cerca nei siti e quando l' avrai trovata provala con un meccanico.... senz' altro farai la scelta giusta ( te lo auguro ! )

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •