Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema cambio freelander

Predefinito Problema cambio freelander

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e avrei un problema con il freelander appena acquistato.
    Ho acquistato 3 giorni fa un freelander del 02 ,l'auto era di mio cognato che l'ha data in permuta per prendere il nuovo.Bene decido di acquistare l'auto in quanto mio cognato aveva effettuato parecchi interventi quali frizione alternatore gomme e altri che non ricordo,la macchina si presenta bene anche se ha 180000km ma ha un problema da qualche tempo aveva difficoltà ad inserire le marce,io pur sapendo del problema l ho acquistata (saró pazzo)cmq l'altro ieri ritiro l'auto dal concessionario e dopo neanche 10 min non si ci può camminare,le marce non entrano soprattutto da fermo ....volevo uccidermi...bene continuo il calvario e cammino un po' sembrava che si fosse ammorbidito le marce facevano difficoltà ma entravano.do aver fatto un paio di giri e essermi preso un paio di vaff...al semaforo in quanto per inserire la prima ci voleva l'aiuto di tutti i santi la poso per poi riprenderla dopo in paio d'ore ,bene le marce soprattutto la terza nell'inserila ritornava indietro...disperato dell'acquisto me ne vado a casa leggo un paio di forum tra cui questo è leggo di problemi analoghi ,alcuni utenti rispondevano ad altri utenti con il problema analogo se le marce a motore spento entrassero tranquillamente il problema non era da attribuire al cambio bensì alla frizione.bene l'indomani mattina scendo di buon ora e provo subito...il cambio era una sera (a motore spento)decido di passare dall'officina lr il quale mi viene detto che 99%è un problema di frizione.e non al cambio,un po' sollevato lascio la macchina al concessionario al quale dico che bisogna darla sistemare perché inguifabile, la mia preoccupazione è la seguente cioè che il meccanico al quale si appoggia la concessionaria non ne capisca molto,lui asserisce essere un problema alla piomberà della frizione o al pistone del cambio.scusate se mi sono dilungato tanto ma spero di essere stato chiaro e che mi possiate aiutare.grazie

Predefinito

Scusate oltre aver fatto qualche errore di congiuntivi o scritto anche male qual cosa tipo "piomberà "che sta per pompetta .
    Scusate ma scrivo dal tel.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Zacapa,

intanto dovresti precisare modello/anno/motorizzazione del tuo freelander
    fare una diagnosi senza vedere e provare, è da mago.
    in teoria potrebbe essere la pompa frizione , o il cilindretto ripetitore, ma anche il pacco frizione.

aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza, forse qualcuno potrebbe aiutarti in qualche modo

Giacomo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •