Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Motore nuovo

1. Predefinito Motore nuovo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti vorrei sapere se è normale che esca un po' di fumo dalla stecca dell'olio e dalla sede delle PVC visto che il motore é appena stato rifatto !

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Spiegarsi un pò di più, tipo dire di che macchina si tratta e con quale motorizzazione?
    Mica per altro, le diagnosi a distanza da dietro tastiera son già difficili per conto loro, senza informazioni precise poi...

3. Predefinito

Scusa hai ragione ! Ho un yj 4.2 del 1987 , ho rifatto completamente il motore , prima rettifica sostituito pistoni valvole albero ecc

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Non conosco il mezzo :-(
    Aspettiamo gente più esperta del sottoscritto...

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Si tratta di una Jeep Wrangler, informazione presa da un motore di ricerca, poi resta da scoprire la sigla PVC che è una comune plastica?? Comunque, no, non è normale non solo da li ma un motore rifatto a regola d'arte non deve avere trafilamenti di olio di nessun tipo e in nessuna parte. Azzardo un'ipotesi: forse trattandosi di un mezzo datato non si sono dati tanto da fare a trovare i pezzi originali, tipo guernizioni o simili e hanno adattato altri materiali.

6. Predefinito

Intanto grazie delle risposte , ma volevo precisare che non ho perdite di olio , ma uscita di fumo dalla sede della stecca dell'olio e dalla sede delle valvole pcv(e non PVC come ho scritto sorry),non é eccessiva ma volevo sapere se era normale

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Un pò di "fumetto" dalla sede astina olio potrebbero (forse) essere i vapori olio che a motore caldo trafilano dalla tenuta magari non perfetta dell' astina nella sua sede.
    Tipo quando a motore caldo togli l' astina o il tappo olio ed esce un pò di fumo (vapori olio)...e fin lì credo sia abbastanza normale.
    Per il resto non mi pronuncio, direi delle cazzate...

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Su un qualsiasi motore appena rifatto si deve dare il tempo alle fasce elastiche nuove di assestarsi sui cilindri rettificati, fai almeno 1000-2000 km di rodaggio e poi rivaluti il problema, se non si è ridotto, allora potrebbe esserci qualcosa fuori tolleranza.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •