Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cuscinetti differenziale BJ71

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    TOYOTA BJ71
    Città
    Palermo

Predefinito cuscinetti differenziale BJ71

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve gente qualcuno sa se i cuscinetti del differenziale del bj71 sono un modello commerciale o li trovo solo alla toyota ? ( ho avuto un'esperienza simile con il differenziale di un kzj70) il massimo sarebbe se qualcuno ha i codici dei cuscinetti cosi' prima di smontare il differenziale mi procuro tutto il materiale . Grazie

2. Predefinito

Non ho i codici,ma credo che li trovi anche di concorrenza.
    Esistono rivenditori che hanno il kit completo dedicato a quasi tutti i modelli di land cruiser
    Ricorda che quando smonti per revisionare devi anche sostituire il distanziale dei cuscinetti,il collassabile.
    Ho preso da poco un kit per diff. anteriore del mio lj,dentro c'era 4 cuscinetti,il collassabile,due paraolii,la guarnizione fra pera e ponte,le guarnizioni dei mozzetti,e il dado nuovo della flangia.
    Sembra materiale buono.
    Costato circa 230 euro spedito.
    Vi sapro' dire se dura o meno,ma i miei chilometraggi non fanno testo.
    La uso esclusivamente per uscite movimentate.....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

I kilometraggi no, ma l'uso si.
    I 50 km che fai tu corrispondono a 3000 km di un'utente normale.
    Ergo se durassero anche 3000 km a te (fai tu il rapporto che qui fa caldissimo !!!)
    comunque ci siam capiti

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

ne approfitto....ho acquistato i due cuscinetti che vanno sul fuso ruota che permette di girare la ruota in pratica sono quelli dove vanno alloggiati i bracci della tiranteria sterzo , uno va sopra e l'altro sotto....i cuscinetti non sono originali, ma appartengono ad una nota marca, forse la migliore.....mi accorgo che la "pista" è leggermente più alta (il suo cuscninetto ovviamente alloggia perfettamente), e questo fara' in modo che il nuovo cuscninetto ucirà dalla sua sede di qualche mm....è vero che occorre spessorare con le piatrine metalliche , ma mi e Vi domando cosa può succedere e quali giochi entrano in campo montando questi nuovi cuscinetti ???

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    TOYOTA BJ71
    Città
    Palermo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adrianocbr900 Visualizza Messaggio
    Non ho i codici,ma credo che li trovi anche di concorrenza.
    Esistono rivenditori che hanno il kit completo dedicato a quasi tutti i modelli di land cruiser
    Ricorda che quando smonti per revisionare devi anche sostituire il distanziale dei cuscinetti,il collassabile.
    Ho preso da poco un kit per diff. anteriore del mio lj,dentro c'era 4 cuscinetti,il collassabile,due paraolii,la guarnizione fra pera e ponte,le guarnizioni dei mozzetti,e il dado nuovo della flangia.
    Sembra materiale buono.
    Costato circa 230 euro spedito.
    Vi sapro' dire se dura o meno,ma i miei chilometraggi non fanno testo.
    La uso esclusivamente per uscite movimentate.....

posso sapere di che marca sono i cuscinetti che ti sono arrivati nel kit di revisione ? e magari puoi scrivermi in PM dove li hai presi. grazie

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nomades Visualizza Messaggio
    ne approfitto....ho acquistato i due cuscinetti che vanno sul fuso ruota che permette di girare la ruota in pratica sono quelli dove vanno alloggiati i bracci della tiranteria sterzo , uno va sopra e l'altro sotto....i cuscinetti non sono originali, ma appartengono ad una nota marca, forse la migliore.....mi accorgo che la "pista" è leggermente più alta (il suo cuscninetto ovviamente alloggia perfettamente), e questo fara' in modo che il nuovo cuscninetto ucirà dalla sua sede di qualche mm....è vero che occorre spessorare con le piatrine metalliche , ma mi e Vi domando cosa può succedere e quali giochi entrano in campo montando questi nuovi cuscinetti ???
    Devi confrontare l'altezza totale,dei cuscinetti.
    Prendi il nuovo e il vecchio completi di entrambi i pezzi e misurali di nuovo.
    Se parliamo di un paio di mm,ci stanno e risolvi con gli spessori,ma non di piu',altrimenti anche i prigionieri che fissano i bracci della tiranteria ne risentono,perche' lavorano piu' in alto,tendono a svitarsi.
    Dai anche particolare attenzione nel rimontaggio,il cuscinetto superiore e' quello che meno viene lubrificato dal grasso.
    Si trova nella zona piu' difficile da raggiungere,mentre quello sotto lavora sempre allagato di grasso.
    Rimontando il portamozzo nei cuscinetti,(dopo che avrai regolato il gioco dei cuscinetti con i pezzi puliti)metti tanto grasso nella parte superiore della boccia,spingendolo dentro con le dita o con una spatolina,come se riempissi un buco nella carrozzeria con lo stucco.
    I 4 prigionieri che tengono dentro i bracci di sterzo,se sono veramente fermi li puoi lasciare cosi',se ne hai qualcuno che si e' svitato,togli pulisci e rimonta con il bloccafiletti forte!

7. Predefinito

Ho il differenziale in officina,devo controllare poi ti dico.
    I kit li trovate da Of....tro.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

grazie Adriano i cuscinetti come quote sono gli stessi ...c'è qualche minima differenza nella conicità....i cuscinetti sono della TIKEN tedesca e si differenziano solo per la lettera finale del numero di serie.....messi sul banco sono uguali, ma mi accorgo che la pista e quindi tutto il complessivo cuscinetto + pista è di un paio di mm più alto per via della conicità ma và perfettmamente inserito nell'alloggio del ponte.... per l'ingrassaggio , ormai sono un maestro, anche se ho notato che il troppo grasso crea qualche problema .....

9. Predefinito

Si e' vero,troppo grasso non serve,anzi.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da solydsnake Visualizza Messaggio
    posso sapere di che marca sono i cuscinetti che ti sono arrivati nel kit di revisione ? e magari puoi scrivermi in PM dove li hai presi. grazie
    Ho controllato il kit,i cuscinetti dentro sono dei koyo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •