Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: E alla fine... eccola qua!

Predefinito E alla fine... eccola qua!

Era da gennaio che la cercavo. Inizialmente doveva essere una seconda auto, così x divertimento. Poi invece ho deciso di sostituire la Juke. Ovviamente qualcuno mi ha dato del matto "ma come??? vendi una macchina di 2 anni perfetta... per fartene una di 14???". La mia risposta è stata che ho i miei buoni motivi...
    certo me la sono andata a capare fino a Milano... ahahah!!! Poi però quando il Fronty è arrivato, tutti a dire "figo! ... bello! ... mi piace!!!".
    Cmq eccola qui...

Dopo il controllo fatto dal meccanico qui a Roma (quello a Milano è stato un pò troppo "buono"), abbiamo deciso di sostituire:

- le 2 testine dello sterzo
    - le 2 testine dei braccio superiori
    - le 2 testine dei bracci inferiori
    - dischi anteriori
    - pasticche anteriori

Non riusciamo, per ora, a trovare le boccole dei bracci sup. e inf. (da ECAT24: cod. 302292, 302293, 302294).
    I pezzi che ho elencato non sarebbero tutti da cambiare in modo urgente, ma avere una testina nuova e una che chissà ancora per quanto regge, visto il costo quasi irrisorio del pezzo e che il gruppo sospensione va cmq smontato, a questo punto cambiamo tutto e non se ne parla più... ;-)
    Per questo motivo sto valutando di cambiare anche gli ammortizzatori anteriori. A tal proposito... marche consigliate? I Bilstein B4 posso andare? Sennò ho visto gli Xtreme Full Track...

Il mese prossimo si passa al retrotreno: dischi e pasticche e vediamo se c'è qualche altra cosa da fare... insomma piano piano la rimetto in ordine!
    La macchina come l'ho presa va pure... ma voglio tenerla bene... mi piace un sacco e voglio renderla affidabile e piacevole da guidare intanto in strada, che è il 90% dell'utilizzo che ne faccio (visto che la userei tutti i giorni per andare a lavoro), e poi cmq anche se in fuoristrada non deve essere niente di estremo, l'importante è che sia "a punto".

2. Predefinito

bella... quanti km?

Predefinito

Grazie... :-) 140mila... ma secondo me ne ha qualcuno in più, ma non troppi di più: da un fattura di officina, calcolando il tempo, potrebbe averne 170-180mila. Oltre vorrebbe dire che c'hanno dormito sopra... ahahah!!!
    Sto smadonnando non poco per trovare 'ste benedette boccole...

4. Predefinito

ti possono interessare una coppia di pastiglie anteriori originali?

Predefinito

Ho preso tutti i pezzi stamattina... grazie cmq.
    Boccole? Niente? Ahahahah...

Iscrizione
    May 2013
    Città
    castiglione del lago - perugia

Predefinito

Ciao per le boccole prova a vedere nel sito dell' agea ricambi.it fino a poco tempo fa le avevano.

Iscrizione
    May 2013
    Città
    castiglione del lago - perugia

Predefinito

Oppure shicaro.com

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Se vuoi cambiare gli ammortizzatori ti consiglio di cambiarli tutti e quattro, perchè se l'anteriore diventa sostenuto ed il posteriore rimane un pò "lentino", poi ti sembra di andare in barca... io ho montato degli XT, mi sembrano ben fatti e di una certa qualità, anche se un pò frenati rispetto agli originali (che, comunque, erano da cambiare...). Vedremo se con l'uso si ammorbidiranno. Ho visto che ti manca il copriruota, non te lo hanno dato?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wolf80 Visualizza Messaggio
    Oppure shicaro.com
    Grazie Wolf x la segnalazione. Alla fine ho preso tutto tramite Amazon USA: ovviamente li porta x Isuzu Amigo (quindi uguale), i codici sono compatibili con Opel... speriamo bene...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marknukem Visualizza Messaggio
    Se vuoi cambiare gli ammortizzatori ti consiglio di cambiarli tutti e quattro, perchè se l'anteriore diventa sostenuto ed il posteriore rimane un pò "lentino", poi ti sembra di andare in barca... io ho montato degli XT, mi sembrano ben fatti e di una certa qualità, anche se un pò frenati rispetto agli originali (che, comunque, erano da cambiare...). Vedremo se con l'uso si ammorbidiranno. Ho visto che ti manca il copriruota, non te lo hanno dato?
    Il kit Xtreme Full Track (sarebbere gli XT che dici tu?) è completo ant+post, quindi il problema non si pone... anche se "in barca" già ci vado ora, tra testine finite e sboccolamenti vari ahahah!!! Il fatto che siano un pò frenati non mi dispiace (certo, basta che non lo siano eccessivamente).

Oggi sono arrivati dischi e pasticche, prossima settimana arrivano tutte le testine, fine giugno/primi di luglio arriveranno le boccole... e poi cerchiamo di dare un'assettata al Fronty!

PS: il copriruota ce l'ho, ma la preferisco così...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •