Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbio carburatore wrangler yj 4.2

1. Predefinito Dubbio carburatore wrangler yj 4.2

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti , vorrei sapere se sul mio wrangler yj 4.2 puo' andare bene un weber 40 dcnf .Il mio meccanico me l'ha montato ma sembra che la macchina vada una ciofega!Devo portarla dal carburatorista?
    Grazie anticipatamente !

2. Predefinito

Vi prego di aiutarmi , nessuno sa darmi una risposta ?

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Su motori originali si mette il Weber 32/36 DGEV. Ottimo per utilizzo normale, prestazioni nettamente superiori, consumi decisamente inferiori rispetto al carburatore di serie.
    Se invece si cercano più prestazioni di solito si mette il Weber 38-38 (DGES), che comunque da il meglio di se quando accoppiato ad altri componenti "performance", quali albero a camme, scarico sistemi di accensione più potenti, candele diverse e ancor meglio con l'uso di benzina tipo la Shell V-power.
    Forse il 40 è eccessivo, stiamo sempre parlando di motori che fanno pochi giri e abbastanza "rozzi".
    Di certo un buon carburatorista sa darti un parere più corretto.

P.s.: su un forum generico 4x4, è normale che per avere risposte ci vogliano anche diversi giorni.......quindi armati di pazienza, vedrai che altri risponderanno
    Ultima modifica di blade; 08-06-2014 alle 10:42

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie sei stato chiarissimo ! Il mio yj quando l'ho acquistato montava un motore 3.8 credo smontato da un cj , e aveva come carburatore il 40 dcnf e andava benissimo. Ora ho sostituito il 3.8 con l'originale 4.2 completamente rifatto e con il 40 dcnf va maluccio , non me lo spiego!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •