Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pahanard regolabile???

1. Predefinito Pahanard regolabile???

Buonasera, ho montato un assetto +5cm sul mio splendido w460, però il ponte posteriore non è più allineato, il meccanico mi dice che occorre montare una Pahanard regolabile per centrarla, cosa ne pensate è indispensabile oppure potrei riuscire anche delle semplici regolazioni???? Grazie

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Alzando è inevitabile che il ponte si sposti e se lo si vuole rimettere "a centro" non c'è altro modo che una panhard più lunga o modificare il suo attacco sul telaio abbassandolo.
    Anche quella "regolabile" può essere una soluzione, ma ne ho viste diverse che si sono spezzate (e non solo di autocostruite), e non è una situazione "piacevole", per cui non mi ispirano più di tanto.
    nel mio G è da quasi 20 anni che giro con il ponte un pò ............ "spostato" e credo ch e resterà tale

3. Predefinito

Quando ho montato il +6 l'ho notato pure io allora, evitando di "accrocchiare" la barra originale, ho preferito allungare l'attacco del telaio, abbassandolo di circa la metà del rialzo ovvero 3cm. Di differenze ho notato solo il lato estetico però..

4. Predefinito

Ciao,

ma questo disassamento dei ponti lo notate ad occhio o facendo delle misure?
    Lo domando perchè in passato avevo un rialzo, che ho rimosso, ma non avevo notato il disassamento o forse non ci avevo fatto caso.

5. Predefinito

Mha.. Con un po' di attenzione mi pare che si noti.. Più assetto c'è più si vede..

6. Predefinito

Con un + 6 si vede eccome e se hai gomme anche solo un po' più larghe delle drammatiche 205 originali senza parafanghini da una parte ti esce da far paura. Io la regolabile ce l'ho sul Land e ne sono contento, per il G non l'ho mai trovata. Il mio meccanico, che 30 anni fa ha vinto l'italiano con un 460, mi dice che hanno sempre corso con i ponti disassati e non ci sono mai stati problemi. In effetti la uso così da più di 2 anni e non ho notato nulla se non che è bruttarella

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

non ci può essere nessuna conseguenza se non "estetica".
    il "disassamento" dei ponti in movimento è continuo a causa del movimento delle sospensioni.
    A vettura ferma è ovvimente evidente perchè in condizione statica
    Ovviamente ciò vale se ci si limita ad assetti "sensati"
    se si esagera allora il discorso cambia, ma in tal caso non sarà la panhard l'unica cosa da modificare
    Ultima modifica di mac; 10-06-2014 alle 23:20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •