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Discussione: Pompa abs sostituita freni bloccati su range rover p38

  1. #1
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    Predefinito Pompa abs sostituita freni bloccati su range rover p38

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    cambi e ricambi di un mito
    E da qualche settimana che con il mio meccanico si combatte alla ricerca del problema relativo al blocco dei freni dopo la sostituzione della pompa abs. È stato eseguito lo spurgo , la pompa funziona correttamente il relè abs sostituito. Secondo voi cosa devo fare controllare ancora?

  2. #2
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    intanto se non lo hai fatto ti conviene cambiare l'accumulatore abs (la boccia)

    poi la procedura piu o meno è questa:
    devi scaricare la pressione dall'accumulatore frenando una decina di volte con la chiave staccata, poi apri lo spurgo della pompa sul gruppo abs(che è quello piu distante dei 3) spingi il pedale, chiudi lo spurgo, rilasci il pedale etc... finche non esce olio senza bolle, poi spurga le pinze anteriori partendo da quella lato guida, poi l'altra.
    Poi gira la chiave su ON senza avviare il motore, spurga gli altri 2 raccordi sul gruppo ABS: apri il raccordo, tieni il pedale freno premuto finche non esce olio senza bolle, chiudi il raccordo, rilascia il pedale.Fai la stessa operazione per le pinze posteriori partendo dalla pinza lato guida sempre con la chiave inserita, apri il raccordo di spurgo, premi il pedale e tienilo premuto finche non esce olio senza bolle. Ripeti la procedura di queste ultime sulle pinze anteriori.


    buon lavoro

  3. #3
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    grazie per la risposta proverò anche questa procedura

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    L' avevo già scritto:

    "Credo che l'unica soluzione sia quella di sostituire il booster ABS."

  5. #5
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    Ciao a tutti torno di nuovo in argomento circuito freni bloccati le ho tentate tutte ma risultato 0 chiedo consigli grazie anticipatamente

  6. #6
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    ma la pompa cambiata è nuova o usata ???

    e se nuova è mimimamente commerciale o è una super-economica BP ???

    ma le pinze sono buone o sono inchiodate ???

    condizioni dei cilindretti ???

    forse stai cercando il problema altrove, ma potrebbe essere semplicemnte un fatto meccanico: hai le pinze bloccate!! (facile da verificare)



    .. perchè se hai riaperto tutto ... scaricato l'olio .. lavato l'impianto .. cambiato il booster ... rimesso l'olio .. seguito la prcedura per lo spurgo

    non è possibile che i freni siano ancora inchiodati







    altrimenti prova a cambiar meccanico
    Ultima modifica di kike; 02-07-2014 alle 23:17

  7. #7
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    Provo a spiegare quello che succede, accendo il quadro la pompa gira il pedale si indurisce e le pinze dei freni restano bloccate. Unico sistema per sbloccarle e far defluire l'olio dal circuito tramite le viti di spurgo. Se tolgo il relè abs il pedale deve essere premuto più volte per accennare una frenata. Ringrazio per la collaborazione

  8. #8
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    Dimenticavo la pompa è usata e identica all'originale, pagata 250 euro

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    Il booster che hai sostituito proveniva da un veicolo usato? sai se funzionava prima di smontarlo?

  10. #10
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    Ma che olio ci hai messo?

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