Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Audi rotte e fumo dalla Jeep

Predefinito Audi rotte e fumo dalla Jeep

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Passando sopra all’A27 da un cavalcavia ho notato un tizio tipico fighetto, munito di splendente A4 bianca nuova, fermo in corsia d’emergenza con 4 frecce, cofano alzato e telefonino collegato all’ACI in cerca di conforto.
    Seppure avessi cercato di tenere un contegno, essendo solo in macchina ammetto che ho sommessamente sghignazzato .

Dopo neanche tre km mi fermo per parcheggiare ed andare alla festa di fine scuola di mio figlio, scendo e… FUMO dalla ruota ant. sinistra del 5.9 ! E neanche poco ! Con un odore acre tipo asfalto bollito ?!?!?

"Ecco", penso, "me la sono cercata sghignazzando sui 4 anelli"...

Per puro caso avevo dietro il termometro ad infrarossi (era dentro uno scatolone di attrezzi che mi porto dietro quando vado nella casa in campagna). Controllo le temp. di dischi, differenziali, semiassi, roba in genere, ma è tutto a posto. ?!?

Allora lascio li’ , vado alla festa e al ritorno passo dal meccanico. Nel frattempo mi viene in mente che pochi giorni prima mi aveva ingrassato tutta la trasmissione (ha ancora gli ingrassatori come una volta) e le tiranterie dello sterzo… Infatti, va sotto e vede che la testina dello sterzo, avendo la gomma un po’ crepata, sterzando aveva fatto gocciolare un po’ di grasso sulla pinza dei freni , che ovviamente lo aveva fatto “bollire”.
    E’ bastato un lavaggio con la lancia e gli spazzoloni (8 euro al distributore), che ha buttato via il grasso in eccesso, ed è passata la paura. Viva il gippone ! Audi, sul carro !

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

è stato un avvertimento.... hahahahahahaha

mai ridere delle disgrazie altrui, è il modo migliore per tirarsele addosso....

Poi con le Jeep non ci vuole niente.... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Comunque il mio capo è Audista convinto, abbiamo 1 S6, 1 A8, 1 Q7 e siamo passati per A6 e altre.
    Non sono certo l'esempio della affidabilità.
    Si guidano bene ma devi avere il portafoglio a fisarmonica.
    Se non ti importa di lasciare 2.000 euro al meccanico ogni 6 mesi vanno benissimo !!!

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

A cavoli!!!!

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pico73 Visualizza Messaggio
    Comunque il mio capo è Audista convinto, abbiamo 1 S6, 1 A8, 1 Q7 e siamo passati per A6 e altre.
    Non sono certo l'esempio della affidabilità.
    Si guidano bene ma devi avere il portafoglio a fisarmonica.
    Se non ti importa di lasciare 2.000 euro al meccanico ogni 6 mesi vanno benissimo !!!
    Pensavo che era un pregio riservato solamente alle Range Rover......

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Abbiamo anche una Range Rover L322 del 2002 con 145.000 km e va alla grande.
    Direi che è proprio una gran macchina.
    Sarà un caso fortunato? Non so.
    Però sulle Audi la statistica non lascia spazio a interpretazioni.
    Abbiamo un canale preferenziale con l'officina e quando ne ritiriamo una ne lasciamo un'altra...

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pico73 Visualizza Messaggio
    Abbiamo anche una Range Rover L322 del 2002 con 145.000 km e va alla grande.
    Direi che è proprio una gran macchina.
    Sarà un caso fortunato? Non so.
    Però sulle Audi la statistica non lascia spazio a interpretazioni.
    Abbiamo un canale preferenziale con l'officina e quando ne ritiriamo una ne lasciamo un'altra...
    Mi sa che avete pescato un jolly co la L322, perchè per me è un'auto bellissima che volevo acquistare (usata naturalmente viste le mie modestissime possibilità economiche) visto che ne avevo avuto altre due (una classic 3.9 V8 e una 2.5 TD DT) però poi visto un sacco di inconvenienti citati da alcuni possessori (non da ultimo il cambio da rifare intorno ai 150.000 Km) ho optato per un GC

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ggl55 Visualizza Messaggio
    Mi sa che avete pescato un jolly co la L322, perchè per me è un'auto bellissima che volevo acquistare (usata naturalmente viste le mie modestissime possibilità economiche) visto che ne avevo avuto altre due (una classic 3.9 V8 e una 2.5 TD DT) però poi visto un sacco di inconvenienti citati da alcuni possessori (non da ultimo il cambio da rifare intorno ai 150.000 Km) ho optato per un GC

maaaaa....il cambio del Wh a 160.000km non è che sia proprio così piacevole da guidare èhèhèh,
    colpetti, ritardi, indecisioni...uhhhh

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Lo so anche io mi sono informato bene.
    A leggere sul forum RR c'è da spaventarsi.
    Elettronica in blocco, sospensioni da buttare, volante che ti cade in mano, cambio da rifare a 120.000...
    Però se la guidi ti ruba l'anima.
    E, alla fine, mi pare che anche il WJ non è che sia esente da problemi.
    Di fatto ci sono L322 in vendita con 400.000 km, il cambio si rifà con 2.000 euro, ti ripaga con confort incomparabile....
    Alla fine la comprerei lo stesso.

(non lo faccio perchè il GC è come nuovo e la RR è come se ce l'avessi lo stesso visto che me la danno per farci tutti i viaggi di lavoro a cadenza regolare)

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da wawooom Visualizza Messaggio
    maaaaa....il cambio del Wh a 160.000km non è che sia proprio così piacevole da guidare èhèhèh,
    colpetti, ritardi, indecisioni...uhhhh
    Ma il mio cambio del GC WJ con all'attivo 170.000 Km, adesso che gli ho cambiato l'olio non senti neanche cambiare, e poi non ha mai avuto ne ritardi ne indecisioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •