Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: smonto il cruscotto... cosa cambio?

1. Predefinito smonto il cruscotto... cosa cambio?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, a settembre dovro' smontare tutto il cruscotto con un mio amico molto pratico di meccanica perche' ho il radiatore interno che perde e il motorino dell paletta lato passeggero che non funziona, se fosse stata solo la paletta avrei fatto un mono zona senza pensarci ma visto che perde il radiatore devo smontare tutto per forza...
    Sicuramte cambiero' anche le palette, anche se stanno bene , secondo voi devo cambiare anche quella del ricircolo con il motorino? Cosa altro cambiereste? E sopratutto avendo alcuni mesi e potendo ordinare il materiale anche negli states per risparmiare un pochino come le cerco le cose? Il radiatore del riscaldamento come lo chiamo in inglese? E le palette?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviope Visualizza Messaggio
    Il radiatore del riscaldamento come lo chiamo in inglese?
    "Ehi, you, come here !"

A parte gli scherzi, è il radiatore del riscaldamento o del clima ?

Quello del clima credo sia un Air Conditioning (o Air Conditioner) Evaporator, o Evaporator Core, o semplicemente Evaporator.

Quello del riscaldamento, invece, credo sia un "Heater Core".

Ma lascio la parola agli americani.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

quello del riscaldamento dovrebbe essere heater core, mentre quello del condizionamento AC evaporator o solo evaporator

4. Predefinito

Eccolo qua... e io a'cruscotto montato come faccio a sapere quale perde?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Scusa Flavio, ma allora come fai a dire che uno o entrambi sono bucati?
    Quali sono i problemi/sintomi che rilevi?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ciao a tutti, a settembre dovro' smontare tutto il cruscotto con un mio amico molto pratico di meccanica perche' ho il radiatore interno che perde e il motorino dell paletta lato passeggero che non funziona, se fosse stata solo la paletta avrei fatto un mono zona senza pensarci ma visto che perde il radiatore devo smontare tutto per forza...
    Sicuramte cambiero' anche le palette, anche se stanno bene , secondo voi devo cambiare anche quella del ricircolo con il motorino? Cosa altro cambiereste? E sopratutto avendo alcuni mesi e potendo ordinare il materiale anche negli states per risparmiare un pochino come le cerco le cose? Il radiatore del riscaldamento come lo chiamo in inglese? E le palette?
    Cioa Flavio se devi tirare giù il cruscotto cambia anche la paletta del ricircolo, perchè quella non si può cambiare con il cesareo. Se prendi le palette nuove, prendile tutte alluminio così non devi mettere le resistenze e vedrai che non si romperranno più.
    Per il radiatore purtroppo non ti sono d'aiuto

Predefinito

Beh, quello del clima non perde acqua, ma gas. Al massimo qualche goccia di sostanza oleosa. E dopo un po' il clima non funziona piu'.

Quello del riscaldamento perde il refrigerante (e dovresti vedere il livello calare).

Se invece trovi perdite di acqua pura, allora è solo lo scarico della condensa del clima che ha qualche problema e non scarica dove dovrebbe, cioè all'esterno, ma all'interno.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauring Visualizza Messaggio
    Beh, quello del clima non perde acqua, ma gas. Al massimo qualche goccia di sostanza oleosa. E dopo un po' il clima non funziona piu'.

Quello del riscaldamento perde il refrigerante (e dovresti vedere il livello calare).

Se invece trovi perdite di acqua pura, allora è solo lo scarico della condensa del clima che ha qualche problema e non scarica dove dovrebbe, cioè all'esterno, ma all'interno.
    esattamente!

Flavio, ma, ricordo male, o l'anno scorso avevi il radiatore del riscaldamento che sembrava otturato e poi dopo un po' di lavaggi si era stappato e una volta avevi trovato delle macchie oleose sul tappetino appena davanti al sedile?

se trovi solo acqua pulita, è solo lo scarico della condensa del clima che si è otturato, se è liquido del radiatore dovresti sentire un odore dolciastro.
    Nel caso fai come faccio io (come facevano i meccanici 30 anni fa...): assaggi il liquido (senza berne mezzo litro! basta che lo tocchi con la punta della lingua e poi lo risputi.... hahahahahaha) e se senti il dolce sei sicuro che è antigelo...
    Mi raccomando, non berlo perchè è tossico!

9. Predefinito

E' liquido del radiatore, non ne perde troppo ma diciamo un litro ogni 3000 km ed e' dolciastro e oleoso

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Fatti mettere un turafalle professionale (non di quelli del supermercato, quelli che hanno le officine) e vivi felice con 20 euro.

Funzionano benissimo e non provocano alcun danno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •